sabato 24 dicembre 2005

Buon Natale

Quasi un mese dal mio ultimo post! Wow non ero mai stato così lontano dall'update del Fantastico Movimento.

La tesi è finita e aspetta solo di essere stampata e rilegata. Il futuro mi attende e mi inquieta. Il futuro è ora! Tra poco nasce un Grande Uomo. E' la Sua Festa. E' la nostra festa ma festeggiamo per chissà cos'altro.

Troppa frivolezza, troppo poca responsabilità. Poca voglia d'impegnarsi in qualcosa di serio. Troppo poco di tutto nonostante tutto. Peccato!

Buon Natale


Frase del giorno: "Scegli bene ora, perchè ciò che sceglierai ti condizionerà il resto della vita."
In stereo: Tiromancino - La descrizione di un attimo

giovedì 1 dicembre 2005

Anche chi non cerca trova!


L'altro pomeriggio mi è capitato un fatto singolare.

Avete presente quando nei film il bambino curioso, scopre un negozio mai visto prima, entra e tra gli scaffali stracolmi di roba vecchia e impolverata trova casualmente l'oggetto che non sapeva di cercare?

Bene l'altro giorno a casa mia, ed esattamente nella mia stanza è successa una cosa simile. Dovete sapere infatti che la mia stanza è per certi versi sconosciuta anche a me. Al suo interno si può trovare: la scrivania, i due letti singoli, la sedia, l'attaccapanni, lo stendipanni, la scala, l'abat-jour, la lampada alogena, lo stereo, vari comodini, i giochi in scatola, la borsa degli allenamenti, il tapisroulant, la tv senza antenna, la playstation, vari cd, due c-dj, il mixer, l'aspirapolvere, le mensole, i libri sopra le mensole, le cianfrusaglie sopra le mensole, gli armadi (il gurdaroba marrone in legno e la libreria bianca in compensato) e last but not least la polvere...

Gli antri più ignoti sono l'ultima parte dell'armadio marrone, posto in fondo alla stanza vicino all'aspirapolvere, allo stendipanni, alla scala e alla finestra che da sul balcone; l'ultima parte è destinata ai cappotti invernali dei miei genitori, la quale ho visto aperta solo un paio di volte in tutta la mia vita e gli scomparti centrali della libreria, anche'essi destinati ai libri, giornali, riviste, quaderni, saggi e quant'altro appartenente a babbo e mamma.

Sistemando questi scomparti noto qualcosa rimasto incastrato tra la mensola ed il compensato. Era una busta marroncina con sopra il logo della Cassa di Risparmio di Pesaro. Incuriosito decisi di svuotarne il contenuto. Trovai delle cartoline della vecchia Pesaro datate 1900, credo si trattasse dei una sorta di omaggio della cassa di risparmio ai suoi clienti.

Rimasi felicemente colpito da quelle immagini ricche di Storia, di Passato, di Uomini, di Eventi, di Opere, di Vita e anche di Morte. Le guardai una ad una poi le risposi nella busta, contento di quell'inaspettata scoperta. Pochi giorni dopo mia madre mi disse: Dove hai trovato quelle cartoline di Pesaro in bianco e nero?
Io: Le ho trovate per caso dietro i tuoi libri, erano rimaste incastrate in mezzo alla mensola, perché?
Lei: Le stavo cercando da molto tempo. Mi servono per un lavoro...

Non so perchè il destino ha voluto che io trovassi quelle foto, fatto sta che le ho trovate senza cercarle, come il bambino che entra nel negozio che non ha mai notato e trova l'oggetto che non stava cercando...Quelle foto mi hanno colpito, mi hanno comunicato e questo è il fatto singolare. Ad altri sarebbero potute passare sotto gli occhi senza dire niente, ma questa è un'altra storia.


Frase del giorno: "Vai e prendimi..."
In stereo: Alicia Keys - Karma

mercoledì 30 novembre 2005

Burocratese pt. 2

Ecco come promessovi la seconda parte dell'articolo tratto da msn.it inerente le dimissioni del lavoratore.

Dimissioni del contratto di lavoro a tempo determinato

"Nel rapporto di lavoro a tempo determinato il contratto ha una durata limitata nel tempo. Ai sensi dell’art. 2119 c.c. tale tipologia di contratti non è soggetta al regime della libera recedibilità.

Pertanto il dipendente non può rassegnare le proprie dimissioni prima della naturale estinzione del vincolo contrattuale."


Il contratto di lavoro a tempo determinato ha una durata limitata. All'estinzione della data il contratto di lavoro si estinuge. Ai sensi dell'articolo 2119 del Codice Civile questa tipologia di contratti non è soggetta alla libera recedibilità, pertanto il dipendente non può rassegnare le proprie dimissioni prima della naturale estinzione del vincolo contrattuale.

"Unica eccezione al principio è rappresentata dalla sussistenza di una giusta causa di recesso (sul concetto di giusta causa vedi l'articolo "Giusta causa"), nel qual caso il lavoratore avrà diritto al risarcimento del danno suscettibile di essere rapportato, secondo quanto si legge in alcune pronunzie (Cass. 3 febbraio 1996, n. 924), alle somme che avrebbe percepito se il contratto di lavoro avesse avuto la durata prevista. È fatta salva in ogni caso la prova, da parte del datore di lavoro, che il dipendente dimissionario abbia comunque svolto altra attività lavorativa percependo le relative retribuzioni (Cass. n. 924 citata)."

La libera recessione dal contratto è prevista solo nel caso in cui sussista la giusta causa. In questo caso, secondo la Cassazione 3 febbraio 1996, n. 924, il dimissionario ha diritto ad un risarcimento, pari alle somme che avrebbe percepito se il contratto di lavoro avesse avuto al durata prevista. Inoltre, è fatta salva in ogni caso la prova, da parte del datore di lavoro, che il dipendente dimissionario abbia comunque svolto altra attività lavorativa percependo le relative retribuzioni.

"In difetto di giusta causa, il lavoratore dimissionario, in quanto parte inadempiente del rapporto contrattuale, sarà tenuto al risarcimento dei danni subiti dal datore di lavoro (Cass. 23 dicembre 1992, n. 13597)."

Secondo la Cassazione 23 dicembre 1992, n. 13597, in difetto di giusta causa il dimissionario dovrà risarcire il datore di lavoro.


Frase del giorno: "Salto salto sempre più in alto!"
In stero: Fabolous - Round&Round

giovedì 24 novembre 2005

Flying Bush

Non fategli troppo male! Per disincastrarlo usate il mouse!


Frase del giorno: "Buon compleanno FM!"
In stereo: Ruff Ryders - Get Wild

mercoledì 23 novembre 2005

Burocratese pt.1

Apro internet e su msn home page noto il titolo "Le dimissioni del lavoratore". Interesante, visto che mio padre è in pieno periodo di Pensionamento (in realtà è già pensionato ma per contratto deve rispettare i vincoli del "timbro del cartellino" e "dell'assenza di incarichi") e io vista l'aria che tira, molto probabilmente non avrò neanche una pensione, oppure per averla dovrò lavorare fino a 80 anni per poi darla a chi non si sa...BOH?!?

Questo è l'articolo:

"Le dimissioni del lavoratore
Il rapporto di lavoro rientra nella più ampia categoria dei contratti ad esecuzione continuata nel tempo.
Per tale tipologia di contratti è generalmente previsto il diritto di ciascuna parte di recedere liberamente dal vincolo contrattuale
(secondo le modalità e le forme previste dalla legge), non essendo ammissibile per il nostro ordinamento l’assunzione di vincoli personali obbligatori perpetui.
Per quanto riguarda la facoltà di recesso attribuita al dipendente (dimissioni), questa si atteggia in modo diverso a seconda che il contratto di lavoro sia a tempo
determinato ovvero indeterminato." Ovviamente esistono anche casi particolari.

Nulla di strano direte voi, ma se avete tempo, voglia e un vocabolario sotto mano per leggere gli articoli da me linkati vi accorgerete che quello che sta scritto qui sopra non è poi così semplice. Tenterò quindi per tutti colori che come me non hanno tempo e voglia (il vocabolario dovreste averlo tutti invece!) di semplificare e sintetizzare il più possibile l'ingarbugliato e implicito linguaggio giuridico meglio noto come BUROCRATESE (NB: questo termine è stato inventato dal mitico professore di Comunicazione Pubblica dell'omonimo corso della facoltà di Sociologia della Comunicazione Pubblicitaria, Alessandro Rovinetti).

Dimissioni del contratto di lavoro a tempo indeterminato

"L’art. 2118 cod. civ., nel disciplinare il contratto di lavoro a tempo indeterminato, riconosce ad ognuna delle parti la libera facoltà di recesso, fatto salvo il rispetto di un termine di preavviso."

L'articolo 2118 del Codice Civile prevede sia al datore di lavoro che al dipendente la libertà di recedere dal contratto di lavoro, purchè ci sia un preavviso in tempi ragionevoli.

"Peraltro, con una serie di interventi normativi, il legislatore, per tutelare maggiormente il prestatore di lavoro, parte debole del rapporto contrattuale, ha limitato la libertà di recesso del datore di lavoro che trova oggi applicazione in ipotesi meramente residuali (personale domestico, dirigenti, lavoratori in prova, lavoratori ultrasessantenni che abbiano maturato il diritto a pensione, atleti professionisti, ecc.).

L’ambito di applicazione dell’art. 2118 cod. civ. è rimasto invece immutato per quel che riguarda le dimissioni rassegnate dal dipendente
."

Essendo il lavoratore la parte più svantaggiata, la legge è intervenuta, limitando la libertà di recesso del datore di lavoro nei casi di personale domestico, dirigenti, lavoratori in prova, lavoratori ultrasessantenni che abbiano maturato il diritto a pensione, atleti professionisti, ecc. Nulla cambia invece per le dimissioni rassegnate dal dipendente.

"Il lavoratore assunto a tempo indeterminato può liberamente recedere dal vincolo contrattuale rassegnando le proprie dimissioni nel rispetto dei termini di preavviso contrattualmente previsti. Dall’obbligo del preavviso il lavoratore è peraltro dispensato, qualora le dimissioni siano rassegnate per giusta causa (sulla nozione di giusta causa vedi l'articolo "Giusta causa" e art. 2119 cod. civ.)."

Il lavoratore dipendente è obbligato a preavvisare il datore di lavoro riguardo le sue dimissioni salvo i casi in cui si verifichi la Giusta Causa.

"Il lavoratore che rassegni le dimissioni senza dare il preavviso nei termini e nei modi stabiliti è tenuto a corrispondere al datore di lavoro un’indennità equivalente all’importo della retribuzione che sarebbe spettata per il periodo di preavviso (indennità sostitutiva del preavviso). Tuttavia, se le dimissioni sono state rassegnate con effetto immediato per giusta causa, l’indennità predetta deve essere corrisposta dal datore di lavoro al dipendente dimissionario."

Il dipendente che non da preavviso è tenuto a versare un'indennità pari all’importo della retribuzione che sarebbe spettata per il periodo di preavviso. Se le dimissioni sono state rassegnate con effetto immediato per giusta causa il datore di lavoro dovrà risarcire il dipendente.

"Peraltro, il lavoratore dimissionario per giusta causa, mentre secondo alcune e prevalenti pronunzie non può ottenere altro che l’indennità sostitutiva del preavviso a compenso del pregiudizio patito per la risoluzione del rapporto (Cass. 7 novembre 2001, n. 13782), secondo altre ( Cass. 2 febbraio 1998, n. 1021) potrà giovarsi delle norme generali sul risarcimento del danno in quanto, se è vero che le dimissioni per giusta causa non sono equiparabili al licenziamento, è altrettanto vero che le stesse sono pur sempre espressione di una volontà non completamente libera seppure non coartata (in questo senso, essendo l’effetto risolutivo riconducibile ad un concorso di cause di cui il comportamento del datore di lavoro costituisce causa remota e quello del lavoratore causa immediata, il danno va risarcito in proporzione all’incidenza del comportamento del primo sulla sua produzione)."

Sull'indennità di giusta causa ci sono due dottrine: la prima prevede al dimissionario solo l'indennità sostitutiva, la seconda anche la possibilità di giovarsi delle norma generali sul risarcimento dal danno in quanto la giusta causa non è un licenziamento ma denota una volontà non completamente libera.Il risarcimento è versato al dipendente in proporzione del comportamento del datore di lavoro sulla sua produzione.

"Le dimissioni costituiscono un diritto potestativo del dipendente e si configurano quale atto unilaterale recettizio.

Ne consegue che esse producono effetto non appena siano pervenute a conoscenza del datore di lavoro, indipendentemente dall’accettazione di quest’ultimo (Cass. 22 dicembre 2003, n. 19623). Inoltre, in quanto atto unilaterale recettizio, le dimissioni, una volta comunicate, sono irrevocabili, potendo le stesse essere poste nel nulla solamente con il consenso del datore di lavoro, ovvero nel caso in cui la loro revoca pervenga al datore di lavoro prima delle dimissioni medesime (Cass. 29 agosto 2003, n. 12677).
"

Le dimissioni producono effetto non apppena il datore di lavoro ne viene a conoscenza e indipendentemente dalla sua accettazione. Le dimissioni sono irrevocabili salvo i casi previsti dalla legge e salvo il caso in cui la revoca (cioè il ritiro delle dimissioni) pervenga al datore di lavoro prima delle dimissioni medesime.

"Le dimissioni, infine, in quanto atto unilaterale avente contenuto patrimoniale, sono soggette alle norme ordinarie in materia di contratti (art. 1324, cod. civ.), ivi comprese, in particolare, quelle in tema di annullabilità per vizi del consenso."

Questo può andare anche così...A breve la seconda parte! Stay tuned :)


Frase del giorno: "Eh,insomma!"
In stereo: ottohm - Domani

mercoledì 16 novembre 2005

Un altro ancora e...


...do fuoco al cellulare e forse anche a qualcuno!

Non so se vi ricordate, ma qualche mese fa, esattamente 2 e mezzo qualche anima in pena fece capolino dal mio cellulare informandomi per ben due volte riguardo un week end alternativo.

Ebbene oggi, alle ore 19:47:01 il mio cellulare vibra di gioia all'arrivo dell'sms gratis di MOD1: KIAMAMI MATTEO 23 ANNI PRATO 3494919686? (per scrivere a MOD1 basta rispondere subito a questo SMS)

Il detto dice non c'è due senza tre! Spero davvero che nessun altro abbia fatto un remix del detto aggiungendo il quattro o il cinque perchè sennò scateno davvero una lotta civile (cioè tra civili) tra me, i "pigliànculo" (si legge così proprio come l'ho scritto) e l'organo garante della privacy (si legge praivasi)!


Frase del giorno: "Amò f*****i!"
In stereo: Jesuly - Ultimo Bloque del Barrio

martedì 15 novembre 2005

Zulu Nation Tribute

Continua la serie di eventi Socio-Culturali. Questa volta ci troviamo a Mantova dove il 27 novembre 2005 si svolge un evento di spiccato interesse per gli amanti e i seguaci della Zulu Nation e della cultura Hip Hop in generale.

"Tribute to the Zulu Nation and the Real Hip Hop Culture" si svolge presso il Mascara Disco Club dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

ENTRATA GRATUITA!!!

Mascara Disco Club
Viale della Favorita -Uscita Autostrada Mantova Nord

(Bus navetta disponibile dalla stazione dei treni di Mantova)

INFO
Scacio 3280131031
Rockris 3396375662


Frase del giorno: "Che il dummie non sia Piero83 non c'è dubbio..." by Katilina
In stereo: TLC - No Scrubs

giovedì 10 novembre 2005

Gustav Klimt - Disegni proibiti


Il Castello Visconteo di Pavia ospiterà alcuni dei disegni di Gustav Klimt, noto artista Viennese del fine ottocento.

Orari di apertura:

Da Lunedì a Venerdì 10.00 - 19.00
Giovedì 10.00 - 22.00
Sabato e Domenica 10.00 - 20.00


La biglietteria chiude 45 minuti prima dell'orario di chiususra

Biglietti:

Intero 7 Euro
Ridotto 5 Euro
: Over 65, Soci TCI, studenti con CTS Card
Gratis bambini fino 6 anni

Info e prenotazioni:

tel +39 0382 24376 - 462114
info@alefcoop.it
klimtdisegniproibiti.it


Frase del giorno: "BASTA!"
In stereo: The Kool And The Gang - Get Down On It

mercoledì 9 novembre 2005

BLACK OUT!


Burn Out - Motofattoria di via macerata 16/18 Pesaro presenta: Black Out

Musica black - R&B - Break Beats - Funk - Jazz - House

Tutti i sabati a partire dalle 22.30 music selecta by DJ WIGS

Prezzi supercompetitivi:
birra 1.50 euro
cocktail 2.50 euro

cocktail normali 3.00


INGRESSO GRATUITO

Cos'altro aggiungere se non: NON MANCATE!!!


Frase del giorno: "Prima niente poi addirittura due!"
In stereo: Elephant Man, f. Joh Doe - Dat Ting

martedì 8 novembre 2005

Van Gogh, Gauguin e il Surrealismo


Tornato da Torino con tanto kebab e tanta pizza nello stomaco vi segnalo un paio di manifestazioni artistiche di spiccato interesse.

Per chi non lo sapesse ancora a Brescia si sta tenendo una mostra dedicata a Gauguin e Van Gogh contemporanemanete!!

APERTURA: 22 ottobre 2005 - 19 marzo 2006
Santa Giulia, Museo della Città
via Musei, 85
25121 Brescia
Tel. 030.2977834


Dal lunedì al giovedì ore 8.30 - 20, venerdì ore 8.30 - 22, sabato ore 8.30 - 23, domenica ore 8.30-21.
1 novembre 2005 ore 8.30-21
8 dicembre 2005 ore 8.30-22
1 gennaio 2006 ore 11 - 21
chiuso 24, 25, 31 dicembre 2005

Info Tel. 0438 21306
Fax 0438 418108

Per utleriori informazioni, biglietti, pernottamenti, guide turistiche...

A Torino invece è già attiva la mostra dei surrealisti con tele di Delvaux, una sezione dedicata a De Chirico ed una a Magritte, Permeke e Spilliaert.

APERTURA: 14 ottobre 2005 - 15 gennaio 2006
Palazzo Bricherasio
Via Lagrange 20 10123 Torino
INFOLINE: 011.5711888
Tel. 011.5711811 - Fax 011.5711850


Lunedì 14,30 – 19,30
Martedì, Mercoledì, Venerdì 9,30 – 19,30
Giovedì e sabato 9,30 – 22,30
L'ingresso è consentito fino a 30 minuti prima della chiusura


Frase del giorno: "Ma hai tagliato i capelli?!?"
In stereo: Fat Joe - Crack Attack

venerdì 28 ottobre 2005

Virtuality Conference

VIRTUALITY CONFERENCE

TORINO, ITALIA
3 - 6 NOVEMBRE 2005
presso il CENTRO CONGRESSI TORINO INCONTRA
VIA NINO COSTA 8

cinema digitale
realtà virtuale
computer grafica
animazione (3D)
effetti speciali

6 CONFERENZA INTERNAZIONALE SU CINEMA DIGITALE, REALTA' VIRTUALE, COMPUTER GRAFICA, ANIMAZIONE (3D) ed EFFETTI SPECIALI

Organizzato dal Comitato Organizzatore Virtuality
Presidente: Gianfranco Balbo
e promosso dal Virtual Reality & Multi Media Park di Torino

Sito: Virtuality Conference
Frase del giorno: "Non credo che sarà molto contenta!"
In stereo: Lil Bow Wow f. Snoop Dogg - What's My Name?

giovedì 27 ottobre 2005

Fugees a Milano - sabato 10 dicembre


Appuntamento live da non perdere per nessuna ragione al mondo!
Stiamo parlando dei redivivi Fugees, che saranno in concerto al Forum di Assago - Milano la sera di sabato 10 dicembre per un'unica data italiana.
Il tour vedrà riuniti Wyclef Jean, Lauryn Hill e Pras Michel dopo undici anni di carriere gloriosamente separate.

Veri apripista del genere hip-hop, rap, R'n'B e riconosciuti musicisti strepitosi fin dagli esordi, i Fugees hanno scalato le classifiche grazie al fortunatissimo rifacimento di "Killing Me Softly", contenuta nell'album che nel 1996 li fece conoscere al mondo, "The Score".
Ora, a 2 anni di distanza dalla pubblicazione del loro 'Greatest Hits', i tre componenti originali del gruppo sono entrati in studio per registrare un nuovo album il cui primo singolo - "Take It Easy" - sarebbe praticamente già pronto per la pubblicazione, secondo quanto recentemente dichiarato dallo stesso Wyclef.

Insomma, è davvero impossibile perdere l'occasione per vedere i tre dal vivo in questa rara apparizione organizzata dalla Barley Arts.
I biglietti saranno disponibili da domani - giovedì 22 settembre - in tutto il circuito Ticketone e dal 30 settembre nelle prevendite abituali.

Biglietti:
II° anello non num 30 € + prev
I° anello non num e parterre posto unico 35 € + prev
Tribuna Gold Numerata 50 euro + prev

http://www.ticketone.it/


Fonte: mtv.it



Frase del giorno: "Si ma io parlo del presente!"
In stereo: Dilated People - Marathon

martedì 25 ottobre 2005

Italiani. Figli di un Dio minore.


Mio padre tornato dal lavoro mi fa: "Non è possibile!"

Io: "Cosa?"

Mio padre: "I cinesi riescono a fare meglio di noi anche le paste! L'altro giorno sono tornato nel bar xxx quello di fronte alla banca. Un anno fa aveva un bancone di dolci e di salati lungo mezzo bar ora ci sta a malapena un vassoio. Le paste erano ottime, grandi, calde e gustose. Oggi somigliano tanto ai croissant confezionati! Uno schifo! Per giunta le pago come prima se non qualcosa di più!!"

Io: "Beh ma che centrano i cinesi?"

Mio padre: "Centrano perchè il ristorante cinese poco più in giù, dove non mi sarei mai sognato, in tutta la mia vita, di andare a farci colazione fa delle paste migliori di quelle ottime del bar."

Io: "Pesante!!"

Mio padre: "Le cose sono due: O il bar ha avuto minacce da qualche mafia (cinese?!?) oppure i nostri "amici" riescono ancora una volta ad essere più efficaci ed efficienti di noi...Anzi no, forse siamo proprio noi ad essere per l'ennesima volta non efficaci e deficienti!!"

Io: "Amen!"


Frase del giorno: "Bella Zaion"
In stereo: Capleton - Take It Off

lunedì 24 ottobre 2005

Luoghi comuni

Il simpatico filmato l'ho preso dal post di forum community perchè è troppo divertente! Forse l'avrete già visto. Io non ne ero a conoscenza quindi ve lo propongo lo stesso!

E voi da bravi italiani vi riconoscete oppure no?


Frase del giorno: "Burp!Ruttino!"
In stereo: Dirtbag f. Pitbull & Timbaland - Here We Go remix

mercoledì 19 ottobre 2005

I Grandi Debitori


In una tabella semplice-semplice il Sole 24 Ore ha riportato i debiti finanziari delle più importanti società italiane al 31 marzo del 2005.

Vediamo cosa dice la tabellina partendo dai debiti finanziari:

1a Telecom Italia, 50.756 milioni di euro (non dubitavo)
2a Fiat, 32.121 milioni di euro (lo sapevo)
3a Enel, 25.666 milioni di euro (ho capito perchè è andata in borsa)
4a Autostrade, 10.049 milioni di euro (tutti debiti di Benetton?)

Telecom, Enel e Autostrade si "reggono" su tre fattori:

- monopolio di fatto
- incassi continui
- tariffe superiori alla media europea.

Ma, lo capisce chiunque, non possono durare con questi debiti e con questi manager. Infatti, se l'indebitamento viene confrontato con il capitale netto delle società (in altri termini, quanto valgono) si ha la seguente classifica:

1a Fiat con un mostruoso 594,4%
2a Autostrade con un altrettanto mostruoso 538,5%
3a Telecom Italia con 239,5%
4a enel con il 128,1%.


Forse questo è l'ordine in cui nel tempo queste società falliranno.
Ma in realtà sono già tutte fallite.

Fonte: Il pesaro. Mensile di informazione e annunci della città di Pesaro. Ottobre 2005.

Frase del giorno: "Ma statte zzitto!!"
In stereo: Nas f. Kelis - The American Way

lunedì 17 ottobre 2005

ATTENZIONE ai file Batch!

Attenti a quel file: basta un clic e addio Windows, addio hard disk. Un hacker italiano ha evidenziato un problema di sicurezza interno a Windows. Che resiste da molto tempo. Microsoft è stata avvisata e ha riconosciuto che, in certe circostanze, è possibile distruggere il contenuto dell'hard disk con un singolo file confezionato ad arte da un pirata, senza che Windows riesca a bloccare la minaccia. Lo spiega l'hacker, Rosario Marcianò: "Basta scrivere un file di tipo 'batch' con alcuni semplici comandi e in pochi secondi, in automatico, viene fatta tabula rasa di una valanga di file importanti. Al riavvio, il sistema non sarà più utilizzabile". Non è una novità assoluta ma il rischio è sempre alto: i virus in 'batch' esistono da circa un decennio, e ci sono addirittura tool capaci di creare un virus batch personale in pochi click e con molte piu' funzioni che la sola cancellazione di file.

Marcianò ha anche creato un video dove mostra che succede a un computer colpito dal file malvagio. Ma com'è possibile farlo arrivare all'utente-vittima? "In molti modi. Per esempio, via e-mail. L'utente vede un allegato e spesso ci clicca sopra". Allora parte la distruzione del sistema: tutto avviene in una manciata di secondi. Con lo stesso metodo, via e-mail, si diffondono molti virus o worm informatici. L'antivirus riesce però di solito a bloccarli (se è aggiornato) e a rimediare all'ingenuità dell'utente. E se il virus comunque si installa, è difficile che arrivi a fare piazza pulita di un sistema.

I file batch, invece, non sono bloccati dagli antivirus possono colpire in modo estremo. Come molti altri che arrivano per posta. "E' il modo più semplice - spiega Marcianò - è comunque, come al solito, sfruttare le debolezze conoscitive e psicologiche dell'utente medio, il quale esegue qualunque cosa sia a portata di clic, senza pensarci su un attimo. Quindi, un allegato per posta elettronica mi sembra l'ideale per fare danni con il file batch".

Abbiamo avvisato Microsoft di questa vulnerabilità. L'azienda di Redmond ha risposto che il file batch è efficace soltanto a due condizioni. Primo, se l'utente vi clicca di proposito o se il pirata sfrutta una vulnerabilità nota per fare partire il file in automatico. Quindi basterebbe che l'utente stia attento a dove clicca e si doti delle patch necessarie, per essere al sicuro. Nella realtà dei fatti, però, l'utente medio tende a ignorare queste due pratiche di prudenza. Seconda condizione, dice Microsoft: "Il file batch fa danni solo se Windows è in quel momento eseguito con i diritti da amministratore".

Ma qui si pone un problema. Dopo averlo installato, infatti, Windows si consegna nelle mani degli utenti, di default, con diritti illimitati. L'amministratore può poi creare altri profili utente che possono usare il sistema solo con diritti limitati, i quali impedirebbero l'esecuzione di file come questo segnalato dall'hacker italiano.

Insomma, servirebbe che Windows riuscisse ad avvisare l'utente che un certo file potrebbe fare del male al sistema. Microsoft non ha detto che si occuperà del problema; molto probabilmente il prossimo Windows, chiamato Vista, sarà più sicuro contro questi attacchi. Un buon segno, a riguardo, è il fatto che già adesso sia disponibile un programma come Microsoft Antispyware Beta. Dopo averlo installato, l'utente sarà messo in guardia ogni volta che un file intende agire su elementi importanti di sistema. Potrà quindi di lasciare passare l'azione o bloccarla, se non ne riconosce la paternità. È uno strumento di sicurezza in più, che va però installato a parte e richiede, per essere efficace, che l'utente sappia distinguere i processi cattivi da quelli buoni. Un altro programma con questa funzione è Zone Alarm Pro, che è principalmente un firewall. Non è stato però ancora inventato un sistema operativo a prova di bomba, che resta sicuro anche quando è messo nelle mani di utenti sprovveduti. Nel frattempo sarebbe buona cosa abituarsi ad usare i profili in modo diverso: ad esempio creando un profilo utente (e quindi non da amministratore) per poter navigare tranquilli. Un file batch in questo caso non potrebbe mai essere eseguito.

Fonte 61100.com


Frase del giorno: "Maledizione ancora erpes!"
In stereo: Beastie Boys - Intergalactic

sabato 15 ottobre 2005

Cultura.

Oggi, in una delle sue solite e amate lezioni di vita mio padre mi fa: "Una delle cose che più conta oggi è la cultura. Se non hai cultura sei come una piuma che cambia direzione involontariamente per ogni soffio. Senza cultura non si è padroni neanche di se stessi!"

Accendo il pc e vedo nel mio feed rss di repubblica: "Non spegnete la cultura"! Incuriosito dalla conincidenza del tema leggo l'articolo che riporto qui sotto.

"L'ANNUNCIO di un'ulteriore, rovinosa diminuzione dei finanziamenti pubblici destinati alle attività culturali e alla musica rappresenta l'ennesimo attacco frontale alla cultura da parte di un governo che sembra adoperarsi in tutti i modi contro il suo sviluppo e la sua diffusione, e che da tempo sta dimostrando ai cittadini di voler negare loro ogni diritto all'esperienza musicale. È inaccettabile che politici non comprendano che la musica è una delle basi fondamentali della vita culturale italiana e un patrimonio essenziale e imprescindibile per la vita di noi tutti.

Da un punto di vista molto personale, posso testimoniare che la musica è stata per me la migliore terapia dopo la malattia di cinque anni fa, e che ha finito per trasformare l'operazione chirurgica che ho dovuto subire in una grande fortuna.

È scientificamente provato che per l'attività quotidiana si usa una sola parte del cervello, e che l'altra parte si sviluppa anche con lo studio e l'ascolto della musica. È quindi evidente che coloro che intendono infierire sulla musica con tagli massicci alle sovvenzioni appartengono al gruppo di persone che non hanno mai avuto la possibilità di usufruire di quella ricchezza.

Probabilmente ignorano quanto Platone sosteneva, e cioè che "la musica fa bene al cuore e all'anima", e anche il pensiero di Nietzsche, il quale diceva che "la vita senza musica non è vita". Lavorare contro la musica, come fanno gli attuali ministri, significa lavorare contro l'educazione, la crescita e la consapevolezza degli individui, e minacciare concretamente il futuro del paese.

Nei giorni scorsi sono stato a Roma per dirigere in una serie di concerti all'Auditorium, su invito dell'Accademia di Santa Cecilia, la Lucerne Festival Orchestra, di cui fanno parte molti strumentisti italiani, da Mario Brunello ad Alessio Allegrini, da Enrico Bronzi ad Antonello Manacorda. So che gli stessi ministri che hanno stabilito o stanno stabilendo quei tagli hanno spesso prenotato posti in platea per i concerti per poi non presentarsi, lasciando le poltrone vuote, nonostante il teatro esaurito. Il che dimostra in quale considerazione tengano il pubblico e quanto sia sviluppata la loro sensibilità all'ascolto musicale.

Vorrei aggiungere che l'annuncio di nuovi, sostanziosi tagli al "Fondo unico dello spettacolo" è solo l'ultimo dei molti, gravissimi episodi che dimostrano l'intento, da parte dell'attuale governo, di uccidere la cultura in ogni forma. Se una volta in Italia si mandava la gente al confino, oggi vige piuttosto un sistema subdolo di esilio: non si è cacciati in modo esplicito, ma la gente che sa pensare, lavorare onestamente e produrre idee nuove, si vede ben presto costretta ad andare altrove.

Lo ha fatto Carlo Rubbia, premio Nobel per la fisica, allontanato o meglio esiliato in Spagna, paese che, al contrario dell'Italia, gli sta rendendo possibile la prosecuzione delle sue ricerche. Ed è priva di qualsiasi giustificazione la mancata conferma alla Commissione Europea di un economista autorevole come Monti, stimato ovunque, e temuto in quanto persona validissima e onesta. Allo stesso modo molti giovani ricercatori scientifici italiani sono obbligati ad emigrare all'estero per poter portare avanti il loro lavoro."


Magistrale poi l'intervento di Benigni sempre a proposito dei tagli del governo allo spettacolo (riporto solo l'ultima parte):

"L'uscita del mio film è una grande festa, rovinata non dallo sciopero ma dai tagli. Lo sciopero è giustissimo", aggiunge. Per questo a Roma ci sarà, "perché ormai la cultura è arrivata al fondo, e ora le tagliano pure il Fondo. Del resto in questo paese ormai tagliano tutto. Il mio film viene dal fondo dell'anima, ma se la fai vedere ti tagliano anche quella. Eppure qui siamo a Firenze, e cos'è che rende Firenze così unica se non la bellezza, l'arte, la cultura? Non quella polverosa, ma lo sfringuellio che si sente di fronte alla bellezza, la cultura che fa venir voglia di vivere, mangiare, di bere, di fare l'amore". E a chi gli chiede se è vero che Berlusconi lo ha chiamato per fargli i complimenti, risponde: "No, perché hanno tagliato anche le telefonate".

STOMP

Tutti i venerdì allo "Stomp" di Modena musica Funk, Hip Hop, Soul, Electro.

Music Selection--->Deda & Gopher

21/10 Opening party: Dj Lelli

4/11 Special guest: Dj Lugi & Dj Trix Kaos

Ingresso gratuito con tessera arci.



Frase del giorno: "Valalla"
In stereo: Kraftwer - Tour De France 1983

mercoledì 12 ottobre 2005

La S.C.U.O.L.A.

SocietàCheUccideOgniLiberoAlunno! Nulla di più vero!!!!!
Dovete sapere che lo stato sovvenziona le scuole secondo diversi criteri tra cui uno fondamentale, il numero degli alunni--> + sono gli alunni + sono i soldi! E' prassi comune, quindi, non solo accettare il maggior numero di alunni, ma anche bocciarne il minor numero possibile.

Il discorso è molto semplice. Una scuola che non dovesse accettare dei bambini sarebbe malvista, idem se li dovesse bocciare. Così facendo però la possibilità di avere un adeguato insegnamento, o un'adeguata sicurezza si riducono drasticamente (poi però si piange e scattano denuncie, provvedimenti e contrlli se muoiono 300 bambini sotto una scuola o in un incendio...bah).
Il problema è davvero serio! Da un lato i genitori e il/la preside, non vogliono bocciare nessuno, dall'altro gli insegnanti cercano, chi più chi meno, di fare il loro lavoro (se uno merita la bocciatura DEVE essere fermato ecchecaxxo). La bocciatura è un tema molto delicato, quasi tabù. Solo in casi estremi e dopo aver sentito il parere (positivo) della commissione di classe, del preside e dei genitori E' possibile bocciare. Occorre inoltre dimostrare che l'insegnante abbia fatto tutto il possibile per far si che l'alunno non venga bocciato.
La bocciatura ha il semplice ed utile scopo di far ripetere all'alunno/a le nozioni dell'intero anno scolastico qualora, quelle apprese non dovessero risultare sufficienti e/o idonee per l'anno scolastico seguente. Uno scopo implicito è quello di motivare l'alunno (e non scoraggiare come molti credono) ad impegnarsi maggiormente in futuro per far si che ciò non accada più.
Ora mi chiedo. Perchè non fare dei criteri seri ed oggettivi di maggior peso rispetto a quelli soggettivi (pareri e cose varie) che stabiliscano le procedure, i metodi, ed i requisiti per la bocciatura? Perchè la Moratti, invece di starnazzare al vento non si occupa di cose serie?? Perchè ci sono arrivato io e non lei??

In pratica, oggi, in Italia, le scuole elementari, cioè le scuole che probabilmente hanno la responsabilità primaria della formazione educativa (alla pari con i genitori) culturale e sociale di future generazioni, sono gestite e influenzate da persone che fanno semplicemente i loro interessi, fregandosene altamente dei risvolti che queste scelte avranno poi in futuro. In parole semplici, la scuola sta sfornando, da anni, intere generazioni di ignoranti che crescono con la consapevolezza del "tutto dovuto" facendosi una visione deviata di quello che dovrebbe essere invece il punto di partenza per affrontare onestamente, degnamente e in maniera gratificante la loro vita.

Siamo messi male, male, male, male...


Frase del giorno: "Non posso nenahce proporrla perchè mi sbranano con gli occhi"
In stereo: Neptunes f. Busta Rhymes - Fire

lunedì 10 ottobre 2005

Fiction Mediatica pt. 3

Nuova stagione nuova vita o meglio nuove fictions.

Questa volta ci troviamo in Sicilia dove, purtroppo, sono passati a miglior vita Francesco di Palermo 9 mesi, Davide di Messina di 12 anni e Miriam di Barcellona Pozzo di Gotto (ME)!

Terzo caso in pochi giorni in Sicilia, un po' troppi a mio avviso...

I media parlano già di "fobia da anestesia" da parte del popolo siciliano...e voi? Vi sentite sicuri a stare sotto i ferri e le mani di qualche chirurgo?

Ottobre è il mese della cocaina.

Primo caso-----> La modella Kate Moss. Dal link potete anche scaricare il video-scandalo. Non capisco però perchè nei casini ci sia finita solo lei...bah!

Secondo caso--> L'attore Paolo Calissano.

Terzo caso-----> Il cantante Boy George.

Quarto caso---> Un alto funzionario della Fiat.

Who will be the next??

To Be Continue...



Frase del giorno: "Non ho mai desiderato labbra così secche"
In stereo: Gangstarr - Step In The Arena

domenica 9 ottobre 2005

Fake Group or Fake Groupies??

Già nel 2002 ci ossessionavano con le loro vocine insopportabili e i loro modi di fare "scandalosi". Sto parlando delle TaTu, quell'inutile duo di adolescenti venute dalla Russia che fece impazzire tutte le adolscenti incapaci o meglio inconsapevoli di intendere, con i loro brani "All The Things She Said" e "Not Gonna Get Us".

Premettendo che io non sopporto i vari gruppetti musicali formati tramite selezioni su un campione di 10.000 aspiranti canatanti/e-ballerini/e, fatti per far guadagnare le case discografiche per la durata di una stagione. Se per giunta, il gruppetto è fatto da due sfortunate che si spacciano per lesbiche ma che in realtà non lo sono (ma anche se lo fossero, non me ne fregherebbe niente e preferirei non vederle limonare!) allora mi girano i maroni.

Non vi erano dubbi sulla loro trovata commerciale dell'omosessualità spudorata. Ma tutte le adolescenti che cominciano a limonare tra loro perchè lo fanno le TaTu chi le salva? E gli adolescenti che si travestono o si trasformano in donna per diventare come le TaTu chi li salva? Ovviamente sto esagerando...ma neanche tanto.

Speravo fossero sparite in qualche gulag sovietico. Avevo sentito che il loro primo ed ultimo cocerto italiano fu annullato per scarsità di biglietti venduti (e fu solo un bene) ma aimè mi son dovuto ricredere! Dopo aver tentato le elezioni in Russia, sono tornate ultimamente infatti con l'ultimo singolo "All About Us", accompagnato dal video-scandalo (ma va?) dove la morettina, dopo aver litigato con la rossa "conosce" un tizio per strada che la porta a casa di lui. Lui pretende da lei la ricompensa, i due litigano e nel tafferuglio lei gli spara un colpo in testa.

Ma dico io! Come puoi far vedere un video del genere ad un target di persone facilmente impressionabili e tendenti all'imitazione come la fasca adolescenziale dei tredicenni-sedicenni?? E' vero che lo shock è scandalo, lo scandalo è scoop, lo scoop è share, lo share è cash, ma porca miseria rendiamoci conto, un minimo, della porcheria che ci passa la tv! Comunque, non voglio passare per quello che cade nel loro gioco, quindi concludo qui.
Poveri noi.

Frase del giorno: "Ah si poi c'è Revolver Ocelot"
In stereo: Mos Def - Miss Fat Booty

giovedì 6 ottobre 2005

What's Happening

What's Happening - 10 anni di cultura HipHop a Terni

FESTIVAL HIP HOP

Venerdì 7 Ottobre, TERNI

WRITING area
@ Oratorio S.Francesco
from 15.00 to 19.00

HIP HOP PARTY
@ GEZ PUB (via battisti 172)

BREAKDANCE CONTEST 2vs2 (giudici: Nexus & Braccyu - Urban Force; premio: abbigliamento FUN-K e MECCA USA)
RAP LIVE CONCERT (Lou Funk presents "TR.INCEA" new album; Komplotto Perugino; T.L.O.)

Dj SET and Scratch by NOKO

INGRESSO GRATUITO per tutti gli eventi!!

supported by: FLUIDOWEAR.com

info:
3472432462 Giuseppe NEXUS
peppinonexus@hotmail.com

Perugia Fresh School

Prima edizione: in collaborazione con il comune di Perugia e l'associazione "Discoteca D'OC" è stato creato uno spazio espositivo dedicato ai graffiti su tela e forme di espressione legate al movimento. Realizzazione di una parete dipinta dai vari artisti intervenuti alla manifestazione.
L'evento si terrà fra l' 08.10.05 ed il 15.10.05 dalle ore 12.00 in poi.

Concept: allestimento volto alla crescita e alla visibilità di forme d'arte che nascono da un background comune (writing) verso un'espressione sempre più personale.

Live painting: presso lo storico hall of fame di Fontivegge dipingeranno durante la settimana della mostra a rotazione gli artisti espositori. Sarà presente come special guest all'interno della realizzazione della murata "STAND".

Location: Spazio espositivo presso il "110", locale attiguo alla mensa universitaria ed all'università centrale in via Pascoli 23. Live painting presso Via Cortonese, sottopassagio a 200m dalla stazione centrale. Free entry per tutta la durata dell'evento.

Dipingeranno: Names, Karma, Zedone, Substew, Ritual, Deno, Bero, Tacke2, Black, Maui, Mr. Aerotico, Zorba, Rasme, Zani, Tease, Sera, Geos, Mosone, Giulio Lucchesi, Giotto, Tuc, Hiro.

Fonte WS&TR


Frase del giorno: "Mi servirebbero i vostri nomi"
In stereo: Mobb Deep - Survival of the fittest

mercoledì 28 settembre 2005

Poi mi riporti a casa?


DDM Advertising, agenzia di pubblicità e relazioni pubbliche con sedi a Verona, Milano e New York, rinnova il suo impegno per contrastare l’abbandono dei cani realizzando per il secondo anno consecutivo una campagna pubblicitaria non profit per "Compagni di Strada O.N.L.U.S.", il canile intercomunale di Desenzano, Montichiari e Sirmione (BS).

La campagna senza fini di lucro, che si concentra nel periodo estivo in cui il rischio di abbandono dei cani è particolarmente alto, è firmata dal Pubblicitario Danilo Di Michele, dal Direttore Creativo Giorgio Canale e dal copy Alessia Paganella.

Il messaggio di sensibilizzazione che essa veicola è reso con forza e semplicità, grazie alla combinazione di una grafica incisiva e di un testo crudo e asciutto legati da richiami cromatici e semantici: l’immagine, che ritrae un bulldog francese accucciato sull’autostrada, si focalizza sull’animale che sembra rivolgersi allo spettatore con la domanda, riportata sotto la fotografia, "Poi mi riporti a casa?". Il "No" che traduce la risposta del cattivo padrone, reso in un colore acceso che spicca sui toni sobri della campagna e si riallaccia allo sguardo del cane, è posto al centro del messaggio rendendo con immediatezza ed efficacia l’impossibilità, evidenziata dal testo sottostante, di affrontare gli occhi del cucciolo abbandonato.

È inoltre ribadito anche per quest’anno l’appoggio dei sostenitori dell’analoga iniziativa per il 2004: il quotidiano Corriere di Verona, inserto del Corriere della Sera, provvederà alla diffusione del messaggio pubblicitario durante l’estate; il Comando Carabinieri per la Tutela dell’Ambiente ha messo nuovamente a disposizione il numero verde 800-253608 per ogni segnalazione legata all’emergenza animali.
DDM Advertising conferma con questo progetto il suo impegno per un’ottima causa, cui offre la propria affermata professionalità per un risultato di grande qualità ed alto livello.

Fonte LiberTAS.it


Frase del giorno: "E il migliore amico del cane chi è?"
In stereo: Obie Trice f. Nate Dogg - Look In My Eyes

martedì 27 settembre 2005

SVEGLIA GENTE! SVEGLIA!!!!

Riporto l'articolo preso da arcoiris.tv evidenziando una parte a cui, se ancora non lo aveste capito, tengo molto.

Il tema trattato è "l'attacco terroristico" dell'11/9/2001 ma quello che mi preme ribadire è la preoccupante scarsa oggettività presente nei fatti esposti dai media nei giorni a seguire (salvo rare eccezioni).

"11 Settembre. Quattro anni dopo" è il primo filmato italiano sull'11 Settembre. Anche se non è ancora nella sua versione definitiva (che sarà approntata per fine anno), è già un documento completo (32 min.), in grado di fornire un valido appoggio a chi critica la versione ufficiale dei fatti di quel giorno.

Tutti comprendiamo l'importanza che ha la corretta attribuzione delle responsabilità di quegli attentati, poichè ad essi sono state fatte conseguire guerre che sono costate - e stanno costando - centinaia di migliaia di vite, in diverse parti del mondo.

Avere la certezza di essere circondati da un "terrorismo islamico" incalzante, a questo punto sarebbe quasi una consolazione, per chi si sente corresponsabile - come cittadino che esprime il suo volere attraverso i suoi rappresentanti in parlamento - di quelle guerre e di quelle morti.

Altresì, avere il sospetto che quel terrorismo non sia altro che una creazione dell'occidente stesso, per giustificare quelle guerre (di cui pare avesse, casualmente, un estremo bisogno), rende i sonni leggermente meno sereni.

Purtroppo i dati oggettivi, da chiunque riscontrabili, sembrano indicare la seconda ipotesi come la più probabile, e diventa quindi dovere di ciascuno richiedere a gran voce che la verità ufficiale venga perlomeno passata al vaglio della pubblica opinione.

Questo compito starebbe primariamente ai giornalisti, di stampa e TV, che si sono invece prestati fin troppo docilmente a propagare la versione ufficiale, senza minimamente sottoporla ad un giudizio critico. Nessuno finge di ignorare come tutti i media mainstream siano strettamente controllati, ma questo non toglie che un giornalista abbia l'obbligo morale di non sottoscrivere una notizia che egli non sappia certa, nè tantomeno una notizia che egli sappia probabilmente non vera. Ed a sua volta il giornalista ha l'obbligo di informarsi a fondo, in proprio, ed indipendentemente da quello che gli "racconta" il suo direttore. La pagnotta non è, a nostro avviso, una giustificazione sufficiente di fronte all'enorme responsabilità che questo tipo di scelte comporta, è c'è comunque sempre il condizionale, arma preziosa a disposizione di chi riferisce per conto terzi, che sembra invece del tutto scomparso dalle pagine dei nostri quotidiani.

Se a questo di aggiunge la prematura scomparsa del congiuntivo, bisogna rinoscere che con il solo indicativo è ben difficile non produrre una dittatura dell'informazione.


Di fronte a questa colossale debàcle, storica, umana e professionale, a noi normali cittadini non resta che cercare di utilizzare al meglio la rete, per fare quello che non starebbe certo a noi fare. Ricercare, raccogliere, presentare e diffondere quei dati oggettivi che impongono, come minimo, un forte ripensamento su tutto che ci è stato raccontato finora sull'11 Settembre.

É in questa luce che va interpretato il filmato che presentiamo. Siamo perfettamente coscienti che si tratti di una goccia nell'oceano, ma chi ne ha due da gettare alzi la mano.

Massimo Mazzucco


Niklas Luhmann, uno dei padri della sociologia dice che i media dell'informazione non dicono nè la verità, nè la non verità; semplicemente si limitano a dare informazione.

Ora, aggiungo io, se per informazione intendiamo l'esposizione/comunicazione oggettiva e veritiera di atti o fatti realmente accaduti, attraverso ogni genere di mezzo trasmissivo allora qualcosa non sta funzionando, SE invece intendiamo l'esposizione/comunicazione non oggettiva, non veritiera, di atti o fatti fantasticamente accaduti (cosa che sta succedendo continuamente, ovunque, nel mondo) allora è necessario un intervento di denuncia nei confronti di quelle persone che continuano a speculare:
- sulla massa ignorante (nel senso che ignora, non si interessa e nel senso che conosce le cose che gli vengono mostrate e le accetta così come sono) manipolando così l'opinione pubblica
- sulle tasche della massa ignorante che compra i giornali, paga il canone, l'adsl...facendo arricchire così gente che fa il suo mestiere in maniera disonesta e ipocrita.

Sta a noi quindi saper reagire, essere critici, dubbiosi, disillusi, non innocenti, attenti, vigili, e vogliosi di non accontentarci sempre e solo di una "verità" (che non esiste e se esistesse sarebbe relativa)!


Frase del giorno: "E' un caso che..."
In stereo: N.E.R.D. - Lap dance

lunedì 26 settembre 2005

50 Cent & Talib Kweli in Italia

Il tour europeo di 50 Cent & G Unit farà tappa a: Roma, Palalottomatica (25 settembre); Nonantola (Modena), Vox Club (27 settembre); Milano, Forum di Assago (28 settembre).
Supporter: Cor Veleno

Talib Kweli invece sarà a Bologna il 1 ottobre e si esibirà al Link.


Frase del giorno: "Amooooh"
In stereo: Eric B & Rakim - Paid n' Full

venerdì 23 settembre 2005

Face of the Fallen


Sbirciando il sito di Michael Moore mi ha incuriosito l'immagine di Bush composta da tante altre immagini.
Saranno i soliti giochetti di fotomontaggio, ho pensato, ma cliccandoci su ho scoperto una cosa che mi ha tremendamente rammaricato.

Lo sguardo di Bush è composto infatti dalle facce di...

Di Male in Peggio

Dopo l'estenuante tira e molla dell'esecutivo sulle tanto sospirate dimissioni di Antonio Fazio, il caro Ilvio ha deciso di rimpiazzare la carica di Ministro dell'Economia e delle Finanze lasciata libera dal dimissionario Siniscalco, dal "pupillo" Tremonti, sua vecchia conoscenza...non prima di aver sostenuto che l'attuale nomina risulta ormai incompatibile con le credibilità del Paese!

Fazio è un delinquente di prima categoria, ma Tremonti non è che sia meglio! Come spera di riguadagnare la credibilità nominando Tremonti che neanche sa fare tre conti??

Ci manca solo che appena Fazio se ne va (e sarebbe anche ora!) il nostro premier elegga Treconti ops volevo dire Tremonti come Governatore della Banca d'Italia...Mioddio...


Frase del giorno: "In linea di massima dovrebbero cominciare o il 4 o il 10!"
In stereo: 50 Cent - Outta Control

martedì 20 settembre 2005

Messaggi Subliminali


La legge italiana considera illecita la pubblicità subliminale in quanto sussiste la natura ingannatoria e subdola del messaggio commerciale e/o promozionale.

Tale pubblicità agisce al di sotto del livello percettivo tramite il processo chiamato "persistenza retinea". In pratica l'occhio umano non è capace di vedere il frame (fotogramma) o la parte di frame modificata perchè, normalmente, la successione di fotogrammi di una pellicola è di 25 frames al secondo.

In poche parole ogni secondo scorrono 25 frames che permettono di vedere il movimento dei soggetti della pellicola, quindi, se qualcuno aggiunge un ipotetico 26° frame, questo ci risulta invisibile ad occhio nudo MA rimane impresso nella retina causando in seguito comportamenti indipendenti dalla volontà dello spettatore.

I messaggi subliminali (video e audio) sono presenti ovunque e spesso hanno sfondo sessuale: nella musica, negli elenchi telefonici, nella pubblicità, nei films, nelle campagne elettorali, nelle copertine dei cd, nelle partite di calcio, nei fumetti e perfino negli "innoqui" cartoni animati (in particolare di Walt Disney!)

Se fossi in voi io ci penserei due volte prima di far vedere un cartone animato a vostro/a figlio/a...sai com'è non vorrei che in seguito si metta a fare esperienze con Cicciobello parla e cammina o con i Lego!!

Per saperne di più sui messaggi subliminali:

- ccsg.it tralasciando tutte quelle cose sulla Salvezza,Dio...
- focus.it


Frase del giorno: "I Eat Pop Corn & Drink Coke"
In Stereo: Slum Village f. Timbaland - Disco

giovedì 15 settembre 2005

C'è Bush e Bush...


Come darle torto!!



Frase del giorno: 2005!!!!!!!!!!!!
In stereo: Missy Elliott f. Fantasya- My Man

lunedì 12 settembre 2005

Cos'è successo all'America?

Fin da piccolo sono stato abituato a vedere films americani. In quei films l'eroe buono vince sempre, il cattivo muore sempre e gli amici tutt'intorno si aiutano e si sacrificano l'uno per l'altro.

Ma quanto sono amici gli Americani? Stando a ciò che ci mostrano neanche un po'.

Quattro anni dopo l'11/9 l'America è di nuovo turbata da un evento sconvolgente, dopo quel giorno gli americani, o meglio i newyorkesi, si erano mostrati enormemente forti, fieri della loro patria, della loro bandiera e dei loro colori...ah già i colori...New Orleans è abitata per 3/4 da gente di colore e per la maggiorparte povera. Cosa vuoi che gliene importi a Bush se mezza città ne risucchia un po'? Tanto a lui basta che si mangi la torta e che suoni la chitarra...

Contests!

Dopo un lungo periodo di assenza tornano nuovamente le informazioni su alcuni eventi che mi preme spingere e rendere noti:

8 Ottobre "Fuori dal Carrello" - Hip Hop convention 2005
Mercato Ortofrutticolo di Alessandria

17 Settembre "Cernusco Writing Contest"
Presso il Centro Sportivo Comunale di Via Buonarroti
Cernusco sul Naviglio.


Frase del giorno: "Guess Who's Back"
In Stereo: Wild Style OST - Wild Style Theme

venerdì 9 settembre 2005

Finalmente!!!

Dopo ben 3 tentativi sono riuscito a superare l'esame più inutile dell'intera storia universitaria. La prova sostenuta è quella di Francese che mi ha fruttato un preziosissimo 25 (che a me equivale ad un 38 e lode circa!)!!

Scusate lo sfogo ma era più che necessario viste le pene che ho patito con tutte quelle affermative, indicative, negazioni, controindicazioni, ma va' va' va'....!!



Frase del giorno: "Je Suis Promoss"
In Stereo: IAM f. Method Man & Red Man - Noble Art

giovedì 1 settembre 2005

"Alternative Holiday"

Un paio di settimane fa ero con dei miei amici nel rinomato locale romagnolo "Sprecata", così chiamato per la sua abbondanza di cibo e bevande ed i suoi modici prezzi.
Allorchè un sms si insinua nel mio cellulare dicendo: "18-25 settembre 400 gay da tutto il mondo si riuniranno per un favoloso week-end alternativo." Seguivano info tra cui il sito alternativeholiday.it che non sono riuscito a trovare (BOH!?!)

Dunque, per chi non lo sapesse, ho già espresso il mio parere nei confronti dei gay. Non ho nulla contro di loro, purchè rimangano a fare le cose loro e non vengano a rompere i maroni a me.

Oggi, mentre ero a pranzo (con la mia ragazza) un altro sms mi informa che sono ancora disponibili gli: "Ultimi posti per la vacanza GAY + travoglente d'Europa! Sicilia 18-25settembre." Segivano info.
Ecco, questo mi sembra l'esempio lampante di "venire (nel senso moto a luogo) a rompermi i maroni". ECCHISSENEFREGA del vostro weekendalternativodelca**o! Non ci vengo neanche morto. CAPITOOOOOO??????????????????????????????????

CHI e COME diavolo siano riusciti ad espugnare la sicurezza del mio cellulare rimane ancora un mistero, ma indagherò e scoverò i responsabili. Le loro teste penzoleranno inermi nella piazza pubblica e saranno oggetto di scherno e insulti...AHAHAHAHAHAHAHAHAH!


Frase del giorno: "Se ci fossero dei vantaggi lo farei anche, peccato che non ce ne siano...anzi!"
In stereo: Luniz - I Got 5 On It

mercoledì 31 agosto 2005

Sogno o son desto??

Esattamente 25 giorni fa, nel post intitolato Fiction Mediatica Parte 2° esordii dicendo: "Come previsto è cominciata la "saga estiva dei disastri aerei"."

Oggi, 31/8/2005 leggendo le notizie pomeridiane di MSN Italy, trovo scritto: "Trasporto aereo: decolla la lista nera! Dopo gli ultimi incidenti in Grecia e in Italia l’UE lancia nuove misure..."! E ancora sotto: "E' un periodo in cui i disastri aerei si susseguono con una frequenza veramente allarmante."

Non credo hai miei occhi!!O_____O

Praticamente quello che sto cercando di dire da 6 mesi ed oltre è proprio li davanti a me. Bene, sono contento che anche i potentissimi mezzi di comunicazione moderni se ne siano accorti. E' già un passo avanti. E' breve ma fatto in avanti.

Peccato solo che domani è un altro giorno.


Frase del giorno: "Le do 24 per clemenza!"
In Stereo: Elio E Le Storie Tese - Tapparella

domenica 28 agosto 2005

Fa tutto schifo!

Guardando il tg2 di ieri sera mi sono "improvvisamente" accorto che Fa Tutto Schifo!!
Premetto che non ce l'ho con il tg2 in particolare ma con la stragrande maggioranza dei giornalisti in generale.

Dunque: Il clima fa schifo. Alluvioni su tutto il nord Italia mai registrate prima, per non parlare dell'uragano Katrina che sta colpendo la Florida e che colpirà St. Louis, New Orleans ed altre città. In India invece sono messi ancora peggio con i Monsoni. Poi la Svizzera, l'Austria e la Romania sono sotto metri di acqua e si stimano danni per milioni di euro...tralascio poi lo scioglimento dei ghiacci, il buco nell'ozono e la desertificazione avanzante...

L'agricoltura fa schifo. Abbiamo campi sterminati di pomodori ed altri prodotti agricoli che vengono fatti marcire perchè in sovraproduzione ed il 20% dei pelati che mangiamo viene dalla Cina(!!!!!)Ma "ci siamo o ci facciamo"??? Se avanzano cosa ca**o li importiamo a fare dalla Cina?

La politica fa schifo. Stanno sempre li a scannarsi per il + ed il - ma stringi stringi non concludono niente.

L'allevamento fa schifo. Nuovo clima di terrore per i presunti polli infetti provenienti dall'oriente meridionale e alcuni casi sospetti di gabbiani morti...Cosa centrano i gabbiani con i polli?? Mistero!

Il traffico fa schifo (ma è concepibile). Code chilometriche ai caselli di Milano, Tangenziale di Bologna, e udite udite sulla Salerno-Reggio Calabria. Ma va???

Infine il calcio fa schifo. Su questo argomento c'è poco da aggiungere. Il calcio fa schifo, PUNTO!

Ora mi chiedo, se davvero facesse tutto così schifo, seremmo nella fossa già da un bel pezzo. Possibile, quindi, che in un pianeta di 6.000.000.000 di persone non ce ne sia neanche una che fa del bene? Possibile che un tg (ma il discorso vale anche per un giornale) non possa dare neanche una Buona Notizia? Porca miseria c'è tanta gente nel mondo che fa buone cose, che spende la propria vita ed il proprio tempo a costruire, a fare progressi, a migliorare e non si sente quasi mai niente a proposito?!

Che schifo...



Frase del giorno: "FA TUTTO SCHIFO"

In stereo: Big Pun - My Enemies

sabato 27 agosto 2005

L'"ombelico" del Mondo



La foto l'ho presa da Il Fastidio perchè mi piaceva troppo e perchè parla da sola. Spero non ti dia fastidio...;)


Frase del giorno: "Maledetti pesci chiassosi"
In stereo: Eminem - My First Single

venerdì 26 agosto 2005

Gasolina Coatta

A proposito di tormentoni dell'estate che sta per finire...

A proposito di Gasolina...

A proposito...

A...

...

Frase del giorno: "Prendo la Gasoliiina"
In stereo: Daddy Yankee - Gasolina

mercoledì 24 agosto 2005

Il principio Shaolin


"NON C'E' BISOGNO DI FERMARE LA FORZA,
E' PIU' FACILE FARLE CAMBIARE DIREZIONE.
IMPARA I METODI PER CONSERVARE,
NON QUELLI PER DISTRUGGERE.
EVITA PIUTTOSTO CHE BLOCCARE,
BLOCCA PIUTTOSTO CHE FERIRE,
FERISCI PIUTTOSTO CHE STORPIARE,
STORPIA PIUTTOSTO CHE UCCIDERE,
PERCHE' OGNI VITA E' PREZIOSA
E OGNI VITA PERDUTA E' PERDUTA PER SEMPRE"
(principio Shaolin)

I detti orientali mi hanno sempre affascinato, tant'è che all'età di 15 anni mi ero iscritto alla palestra di Taek Won Do arrivando alla prestigiosa meta della cintura gialla. Per chi non lo sapesse la gialla è dopo la bianca cioè la cintura del novizio. Alla cintura gialla poi seguono in ordine di importanza gialla avanzata, verde, verde avanzata, blu, blu avanzata, rossa, rossa avanzata, marrone, marrone avanzata e nera. Dopodichè si passa al "Dan" ovvero il grado delle cinture nere che arriva fino a 10!!!
Non ho mai capito come si riesca ad arrivare al 10° Dan in una sola vita terrena, forse serve l'aiuto di Buddah o qualche altro spirito benevolo perchè vista la difficoltà degli esami (le prove per passare da una cintura all'altra) e le speculazioni economiche che ci stanno attorno (tesseramento, quota mensile, kimono, cinture, ed esami erano tutte a nostre spese) raggiungere il mitico Dan è pressochè impossibile...tranne per quelli ricchi sfondati!


Le arti marziali nel mondo.



Frase del giorno: "Metti la cera, togli la cera"
In stereo: Wu Tang Clan - Samurai Show Down

mercoledì 17 agosto 2005

Fiction Mediatica parte 2°

Come previsto è cominciata la "saga estiva dei disastri aerei". Se non sbaglio il primo è stato quello di Bologna dove, per fortuna e non si sa come, non ci sono state vittime (perdonatemi ma non trovo il link). Subito dopo, il disastro di Palermo, qualche giorno fa quello in Grecia ed esattamente ieri in Turchia.

Praticamente nel giro di 20 giorni si sono schiantati ben 4 aerei nel raggio di 2000 km!

Ora ditemi voi se queste sono coincidenze oppure se sono semplici (ma subdole) "manipolazioni" mediatiche! Onde evitare equivoci, ribadisco che, questi episodi devono essere denunciati, innanzitutto per un fatto informativo e non per ultimo per il rispetto delle vittime, MA a mio parere, NON E' ACCETTABILE il fatto che episodi così tristi e gravi vengano mostrati come una telenovela, posti sulla vetrina del palinsesto come merce pregiata per fare ascolti, messa in bellavista come lo scoop del momento per guadagnarsi un po' di share.

Qualche anno fa accadde il gravissimo "lancio del sasso dal cavalcavia" in cui perse la vita la giovane sposa Letizia Berdini e non solo. In seguito il lancio del sasso dal cavalcavia divenne una moda, un passatempo, un hobby, un gioco come un altro per passare la serata, e provare un po' di adrenalina. Poi non si seppe più nulla, a parte il fatto che i colpevoli furono arrestati (ma sicuramente saranno tranquillamente in giro con libertà vigilata o cose simili...).

MA, abracadabra, il sasso di 41 kg (!!!!!) lanciato giorni fa presso Frosinone ha di nuovo scosso la pubblica quiete facendo piombare tutti nel "terrore da viaggio" proprio prima di ferragosto.
Ed ecco che la fiction mediatica si ripete, proponendoci il lancio di pezzi di malta (fango) indurita presso la tangenziale di Bologna.

Cavolo che sorpresa!!Questa proprio non me l'aspettavo!Pensavo avessero continuato con i disastri aerei, invece la cosa è già passata di moda, al contrario del "cecchinaggio alle auto in corsa" che ora fa un "botto di ascolti"! Sono quindi aperte le scommesse su dove accadrà il prossimo temutissimo lancio, cosa verrà lanciato, chi morirà, come, quando e perchè...lo scopriremo solo nella prossima puntata...

...To Be Continue!


Frase del giorno: "Come Volevasi Dimostrare"
In stereo: Dj Shadow - Organ D'onor

giovedì 11 agosto 2005

Sperma Show - Il reality sullo sperma


Sentite un po' cosa si sono "inventati" gli olandesi.

BRUXELLES - Tutto quello che potete immaginare prima o poi diventa reality show. Non ci sono limiti alla fantasia degli autori televisivi: un'emittente olandese manderà in onda tra breve una nuova trasmissione, nella quale una donna nubile sceglierà l'uomo che giudica miglior donatore di sperma dal quale essere inseminata.

Il programma consiste di fatto in una "gara dello sperma" tra diversi candidati: e infatti i media olandesi non hanno faticato a definire "sperma show" il progetto che l'emittente privata Talpa ha deciso di trasmettere.

L'obiettivo al quale puntano le donne che intendono partecipare allo show è racchiuso nel nome del programma: "Voglio tuo figlio, ma nient'altro". Il debutto è fissato per il prossimo 23 agosto con una prima trasmissione-test. In caso di successo seguirà una serie. Per trovare la formula più appropriata, l'emittente privata olandese ha reso noto che al progetto parteciperanno cinque produttori tv: la nuova serie sarà gestita dalla società il cui format avrà riscosso il maggior sostegno tra gli spettatori.

Quella di "Voglio tuo figlio" è in realtà un'idea vecchia, visto che in Olanda se ne parla dal 2001, ricorda il quotidiano di Amsterdam Algemeen Dagblad. Tuttavia, il progetto venne subito accantonato a causa delle infuocate polemiche - persino al Parlamento dell'Aja - che sollevò in quel momento.

E' probabile che il nuovo programma sarà comunque accolto con qualche protesta: un po' come sta accadendo in questi giorni al "Grande Fratello" in Gran Bretagna e in altri paesi. I produttori olandesi di "Voglio tuo figlio" hanno però ritenuto che in un modo o in un altro le cose siano cambiate e che quindi i tempi siano ormai maturi per dare via libera allo "sperma show".

D'altro canto, qualche giorno fa in Gran Bretagna è stato presentato "Make me a mum" ("Rendimi mamma"), un nuovo spazio televisivo non ancora in onda, ma che ha già suscitato un mare di polemiche, in particolare da parte di diverse entità che difendono il diritto alla vita. In questo caso, sono previsti sei episodi, durante i quali mille uomini dovrebbero sfidarsi fino ad arrivare a solo un paio di finalisti.

I criteri di scelta sono due. Il primo prevede che la futura mamma scelga quello che considera il padre ideale sulla base della sua sensualità, intelligenza, personalità, condizioni economiche e naturalmente apparenza e prestanza fisica. Il secondo parametro riguarda invece proprio la compatibilità genetica e la qualità dello sperma del candidato.

Dunque, premesso che O.D.I.O. i reality show e cose simili, perchè, fondamentalmente, si guardano solo per vedere due che chiavano (e su questo non ci piove); ma farne uno appositamente per fare inseminare una disgraziata che non ne trova manco mezzo nella vita privata mi sembra ridicolo! A questo punto preferisco guardarmi un porno...

Fonte repubblica.it

Frase del giorno: "No veramente la colpa è sua!"
In stereo: Obie Trice - Bad Bitch

mercoledì 3 agosto 2005

World Trade Center 11 SETTEMBRE 2001


Nel post sull'Attacco al Pentagono avevo tralasciato il discorso sul World Trade Center perchè poco inerente al filmato che avevo linkato. Ora però mi capita tra le mani questo nuovo filmato sulle cosiddette Torri Gemelle (lo trovate linkato anche nel blogroll sulla sinistra in blu).

Se l'attacco al Pentagono è apparso quasi subito una montatura, il crollo delle Torri non lascia affatto a desiderare. Come quasi tutti sono rimasto anche io affascinato/terrorizzato nel vedere quei colossi di acciaio e vetro, sbriciolarsi come nulla fosse tra le grida disperate della gente, che non mi sono affatto accorto di quello che stava realmente accadendo.

Onestamente dopo aver sentito del missile sul pentagono avevo dei dubbi anche sulle Torri del WTC ma niente di concretamente fondato e plausibile.

Ora invece avverto la falsità di tutte quelle immagini, film, dossier, speciali, reportage che per settimane ci hanno assillato fino alla nausea. Tutto ciò che ci hanno sbattuto in faccia era tutto falso e noi siamo stati li a guardare, a credere e a piangerci su (RIP tutte le vittime) come delle pecore!! Ho una tale rabbia! Possibile che siamo tutti così scemi? Era tutto lì, davanti ai nostri occhi, esattamente come il pentagono e non ci siamo accorti di niente?! Ca**o, è stato l'evento che ha sconvolto l'esistenza umana e che da allora ci ha portato in un circolo vizioso chiamato "Guerra" e tutti se ne fregano altamente, continuando a fare la loro comoda vita.

Beh certo, finchè la tv trasmette la sua mer*a, e il babbo porta a casa lo stipendio perchè scomodarsi? Stiamo freschi!!!

Un tale un giorno mi disse: "Chi controlla ciò che vedi, controlla ciò che pensi." Io non gli credetti. Beh forse dovrò ricredermi.

Fonte Arcoiris.tv!

Filippo Magnini il "Magnifico"


Volevo complimentarmi per il giovane ragazzo Pesarese che ha dimostrato grande forza di volontà e grande tenacia in questi giorni ed in queste prove. L'oro è strameritato!!!
Queste le parole di un suo tifoso:
"Tutti, a Pesaro, abbiamo gioito per la vittoria di questo ragazzo che ha dimostrato di essere un autentico campione rimontando dal quarto al primo posto nei 50 metri finali. Un nuotatore, peraltro, è uno sportivo che fa simpatia a tutti perchè è uno che si fa un c**o cosmico, non arriva a fine mese e non accusa l'arbitro Rodomonti se vince o perde i 100 a stile. Personalmente sono stracontento per questo meraviglioso ragazzo che porta lustro a sè stesso e alla sua fatica prima ancora che a noi, suoi tifosi pesaresi."
Bravo Filo, continua a vincere e a farci sognare!!


Filippo Magnini Fan Club!

Frase del giorno: "4, 6, 46, 64"
In stereo: The Queen - We Are The Champions

martedì 26 luglio 2005

WS&TR - Wildstylers & Tazreport

Finalmente dopo più di un anno di inattività, è di nuovo on-line "Wild-Report"!!


Frase del giorno: "Si ma il concetto è..."
In stereo: Missy Elliott - Mommy

lunedì 25 luglio 2005

Non è sempre pasqua.



Guardando i campionati di nuoto mi sono sempre chiesto come facciano i trampolinisti (si chiamano così?) e non urtare il trampolino una volta saltati. Se ci fate caso infatti il corpo passa ad una distanza tremendamente minima, ma mi sono sempre tranquillizzato dicendomi: "Vabbeh, sapranno loro quanto e come devono saltare!"

Poi ieri l'altro vado a leggere la gazzetta dello sport e cosa trovo in prima pagina?? La foto della faccia di Chelsea Davis stampata sul trampolino(!!).

Ecco ora torna tutto. Come sospettavo, anche loro si cagano in mano, sperando di non sbattere contro il "tremendo asse perpendicolare", cercando in tutti i modi di saltarci il più lontano possibile, ma aimè, non è sempre pasqua!

Ignoranza all'ennesima potenza.

Questo video è molto ignorante!!!!

Avviso: Contiene scene provenienti da tutto il mondo e raccolte in un unico file. Alcune sono un po'....ignoranti, altre molto divertenti.


Frase del giorno: "Ho la sonnolite"
In stereo: M.O.P. f. Krumbsnatcha - The Wolves

domenica 24 luglio 2005

Who's the next?

Che la forza chirurgica sia con te!!

giovedì 21 luglio 2005

Italiano, popolo in via di estinzione.


Riporto pari pari l'articolo tratto dal sito del Ministero degli Affari Esteri sulle condizioni del Popolo Italiano, evidenziando i punti salienti e che maggiormente e personalmente mi preme far emergere.
QUANTI SIAMO: Le persone residenti in Italia, secondo l’ultimo censimento condotto nel 2001, sono 56,3 milioni. I maschi sono circa 27 milioni, le donne 29 milioni.

DISTRIBUZIONE GEOGRAFICA: Il 26,2% della popolazione censita dall'( Istat ) risiede nell'Italia nord-occidentale, il 18,8% nell'Italia nord-orientale, il 19% in quella centrale, il 24,5% nel meridione ed il restante 11,5% nelle isole.

TIPOLOGIA FAMILIARE: Cresce il numero delle famiglie (21.503.088 contro 19.909.003 del 1991) ma sono sempre più piccole. I componenti sono infatti passati da una media di 2,8 a 2,6; in aumento anche le famiglie formate da una sola persona (più 700 mila dal 1995 al 2000) anche in conseguenza del progressivo invecchiamento della popolazione. La diminuzione del numero dei componenti riguarda tutte le regioni. In particolare il Nord-est, dove nell' immediato dopoguerra si registravano 4,2 componenti in media per famiglia, segnala una riduzione a 2,5 componenti.

STRANIERI: Dal 1991 gli stranieri residenti sono triplicati (da 356.159 a 987.363). Ogni mille abitanti, vi sono in Italia 17,5 cittadini stranieri, con punte massime di 27 nel nord-est e 25 nel nord-ovest. Il 37% degli stranieri vive nel Nord-ovest, il 29% nel nord-est. Meno significativa la presenza al sud e nelle isole: rispettivamente 8% e 3%. Tuttavia, l'Italia resta agli ultimi posti per presenza di stranieri: neanche il 2% contro, ad esempio, il 9% della Germania. L'effetto positivo delle migrazioni sulla popolazione è particolarmente evidente in Italia poichè la crescita naturale nel 2002 è stata negativa (-0,3), e solo l'arrivo di immigrati ha permesso di ottenere un lieve incremento della popolazione complessiva (+2,3 unità ogni 1.000 abitanti).

TASSO DI NATALITA’: Il tasso di natalità in Italia è tra i più bassi nell’Unione europea. Mentre il tasso di natalita' medio nei Quindici si attesta a 10,6 unità per migliaio di abitanti, in Italia è calato a 9,6.

ETA’ DELLA POPOLAZIONE: La popolazione italiana con oltre 65 anni è al momento il18,5% : le previsioni Istat stimano che questa percentuale raggiunga nel 2050 il 34,4%. Attualmente l'età media degli italiani è di 41,8 anni, nel 2050 si prevede che diventi 50,5. Gli ottantenni ed oltre sono ora il 4,3% della popolazione, nel 2050 dovrebbero essere il 14,2%. Nel nostro Paese, ogni 100 bambini fra 0-14 anni, ci sono 127 anziani. Questa percentuale è più alta in Liguria (239,1), più bassa in Campania 72,5); in queste regioni la popolazione anziana è rispettivamente il 25,3% e il 14%. In alto alla classifica si collocano anche l'Umbria (22,6% della popolazione; 183,7 anziani ogni 100 bambini) e l'Emilia Romagna (22,3%; 194,4); in basso la Puglia (15,7%; 90,5) e la Sardegna (16%; 110,2).

LIVELLO D’ISTRUZIONE: In Italia il livello d'istruzione degli adulti tra i 25 e i 64 anni è tra i più bassi dell' Unione Europea: il 25% della popolazione ha solo la licenza elementare, il 30% dei ragazzi tra i 15 ed i 19 anni ha già lasciato la scuola (contro una media europea del 20%) e solo il 42% è arrivato al diploma, contro una media europea del 59%. Solo il 10% della popolazione ha conseguito in Italia un titolo universitario (la media europea è del 26%) e che solo 38 persone su cento leggono almeno un libro all' anno, contro le 70 della media europea. Gli italiani continuano a leggere poco anche i quotidiani: 102 copie ogni 1000 abitanti contro le oltre 300 per Germania, Gran Bretagna, Austria e Paesi Scandinavi.

MINORANZE LINGUISTICHE: In Italia vivono minoranze linguistiche tedesche, albanesi, slovene, ladine e catalane, provenzali e franco-provenzali.

COMUNI: A Roma va il primato per numero di abitanti (circa 2.700.000); in coda alla classifica c'è un piccolo centro, Morterone, in provincia di Lecco, che conta solo 33 residenti.
In una delle solite chiacchierate costruttive con mio padre (Per fortuna che ci sei tu, Pà!) parlammo di un progetto che sempre più mi ronza nell'orecchio. Parlo di cominciare a far girare una Petizione per salvare il Popolo Italiano, o meglio, la RAZZA BIANCA ITALIANA. Una specie che di questo passo sarà in via di estinzione...molto presto!

London part2















Ancora esplosioni a Londra!

Frase del giorno: "Ades pro t'ha stufet!"
In stereo: Outkast - B.O.B.

mercoledì 20 luglio 2005

Acqua del rubinetto si o no?


Da ieri è entrato in vigore il decreto del 24 marzo 2005 che pone l'obbligo ai ristoratori di servire acqua potabile in bottiglie sigillate e non più dal rubinetto.

Da una ricerca effettuata da altroconsumo su 50 note marche di acqua sigillata italiana è risultato che quest'ultima non è migliore dell'acqua del rubinetto, sulla quale vige un controllo molto severo e accurato. Riempita la bottiglia di acqua del rubinetto infatti, il cloro presente per ovvi motivi igienici evapora naturalmente in pochi minuti, lasciando inalterati i valori e intatto il "sapore".

Per quanto riguarda i depuratori domestici non si ha la certezza che essi siano assolutamente innocui, anzi a volte risultano inutili, altri addirittura dannosi.

Fonte Arcoiris.tv


Frase del giorno: "Panettone is on the table"
In stereo: Elio e Le Storie Tese - "Christams With The Yours"

martedì 19 luglio 2005

The Roof Is On Fire!



The roof the roof the roof is on fire
The roof the roof the roof is on fire
The roof the roof the roof is on fire
We don't need no water let the motherfucker burn
Burn motherfucker burn

Hello my name is Jimmy Pop and I'm a dumb white guy
I'm not old or new but middle school fifth grade like junior high
I don't know mofo if y'all peeps be buggin' givin' props to my ho 'cause she fly
But I can take the heat 'cause I'm the other white meat known as Kid Funky Fried
Yeah I'm hung like planet Pluto hard to see with the naked eye
But if I crashed into Uranus I would stick it where the sun don't shine
'Cause I'm kind of like Han Solo always strokin' my own Wookiee
I'm the root of all that's evil yeah but you can call me Cookie

The roof the roof the roof is on fire
The roof the roof the roof is on fire
The roof the roof the roof is on fire
We don't need no water let the motherfucker burn
Burn motherfucker burn

Yo yo this hardcore ghetto gangster image takes a lot of practice
I'm not black like Barry White no I am white like Frank Black is
So if man is five and the Devil is six than that must make me seven
This honky's gone to heaven
But if I go to hell well then I hope I burn well
I'll spend my days with J.F.K., Marvin Gaye, Martha Raye, and Lawrence Welk
And Kurt Cobain, Kojak, Mark Twain and Jimi Hendrix's poltergeist
And Webster yeah Emmanuel Lewis 'cause he's the Anti-Christ

The roof the roof the roof is on fire
The roof the roof the roof is on fire
The roof the roof the roof is on fire
We don't need no water let the motherfucker burn
Burn motherfucker burn

Everybody here we go ( 4 x's )
Ohh Ohh
C'mon party people
Ohh Ohh
Throw your hands in the air
Ohh Ohh
C'mon party people
Ohh Ohh
Wave 'em like you don't care
Ohh Ohh
C'mon party people
Ohh Ohh
Everybody say ho
Ohh Ohh
C'mon party people
Ohh Ohh
Everybody here we go
Bloodhound Gang

"Il tetto il tetto il tetto è in fiamme...
non abbiamo bisogno d'acqua, lasciamo bruciare il figlio di puttana
brucia figlio di puttana brucia..."


Ebbene si, sono proprio queste le parole che i giovani marines ascoltano prima e durante gli attacchi in guerra. Ne avevo parlato qualche tempo fa su Il Fastidio.

Voi vi starete chiedendo:"Ma perchè? Io vi rispondo: "Semplice, queste parole incitano odio, violenza, ferocia,...! Ancora voi: Ma è assurdo! Io non ci credo! Ancora io: Allora dai un'occhiata a questo filmato, così poi ne parliamo!

Fonte Luogocomune.net



Frase del giorno: "Burn Motherfucker"
In Stereo: Bizzy Bone - "The Roof Is On Fire"