mercoledì 17 agosto 2005

Fiction Mediatica parte 2°

Come previsto è cominciata la "saga estiva dei disastri aerei". Se non sbaglio il primo è stato quello di Bologna dove, per fortuna e non si sa come, non ci sono state vittime (perdonatemi ma non trovo il link). Subito dopo, il disastro di Palermo, qualche giorno fa quello in Grecia ed esattamente ieri in Turchia.

Praticamente nel giro di 20 giorni si sono schiantati ben 4 aerei nel raggio di 2000 km!

Ora ditemi voi se queste sono coincidenze oppure se sono semplici (ma subdole) "manipolazioni" mediatiche! Onde evitare equivoci, ribadisco che, questi episodi devono essere denunciati, innanzitutto per un fatto informativo e non per ultimo per il rispetto delle vittime, MA a mio parere, NON E' ACCETTABILE il fatto che episodi così tristi e gravi vengano mostrati come una telenovela, posti sulla vetrina del palinsesto come merce pregiata per fare ascolti, messa in bellavista come lo scoop del momento per guadagnarsi un po' di share.

Qualche anno fa accadde il gravissimo "lancio del sasso dal cavalcavia" in cui perse la vita la giovane sposa Letizia Berdini e non solo. In seguito il lancio del sasso dal cavalcavia divenne una moda, un passatempo, un hobby, un gioco come un altro per passare la serata, e provare un po' di adrenalina. Poi non si seppe più nulla, a parte il fatto che i colpevoli furono arrestati (ma sicuramente saranno tranquillamente in giro con libertà vigilata o cose simili...).

MA, abracadabra, il sasso di 41 kg (!!!!!) lanciato giorni fa presso Frosinone ha di nuovo scosso la pubblica quiete facendo piombare tutti nel "terrore da viaggio" proprio prima di ferragosto.
Ed ecco che la fiction mediatica si ripete, proponendoci il lancio di pezzi di malta (fango) indurita presso la tangenziale di Bologna.

Cavolo che sorpresa!!Questa proprio non me l'aspettavo!Pensavo avessero continuato con i disastri aerei, invece la cosa è già passata di moda, al contrario del "cecchinaggio alle auto in corsa" che ora fa un "botto di ascolti"! Sono quindi aperte le scommesse su dove accadrà il prossimo temutissimo lancio, cosa verrà lanciato, chi morirà, come, quando e perchè...lo scopriremo solo nella prossima puntata...

...To Be Continue!


Frase del giorno: "Come Volevasi Dimostrare"
In stereo: Dj Shadow - Organ D'onor

2 commenti:

Abreu, Jorge ha detto...

You into Hip Hop then what's good come holla at me...

Anonimo ha detto...

bella Pier!!!
e' il SoSu da Londra che ti scive!!! qua tutto ok!! se vuoi sapere cosa combino quassu' vai sul mio nuovo blog www.extrablog.tk

salutami i ragazzi del Menga!!

fatti sentire!!
ciao!!!