Poi mi riporti a casa?
La campagna senza fini di lucro, che si concentra nel periodo estivo in cui il rischio di abbandono dei cani è particolarmente alto, è firmata dal Pubblicitario Danilo Di Michele, dal Direttore Creativo Giorgio Canale e dal copy Alessia Paganella.
Il messaggio di sensibilizzazione che essa veicola è reso con forza e semplicità, grazie alla combinazione di una grafica incisiva e di un testo crudo e asciutto legati da richiami cromatici e semantici: l’immagine, che ritrae un bulldog francese accucciato sull’autostrada, si focalizza sull’animale che sembra rivolgersi allo spettatore con la domanda, riportata sotto la fotografia, "Poi mi riporti a casa?". Il "No" che traduce la risposta del cattivo padrone, reso in un colore acceso che spicca sui toni sobri della campagna e si riallaccia allo sguardo del cane, è posto al centro del messaggio rendendo con immediatezza ed efficacia l’impossibilità, evidenziata dal testo sottostante, di affrontare gli occhi del cucciolo abbandonato.
È inoltre ribadito anche per quest’anno l’appoggio dei sostenitori dell’analoga iniziativa per il 2004: il quotidiano Corriere di Verona, inserto del Corriere della Sera, provvederà alla diffusione del messaggio pubblicitario durante l’estate; il Comando Carabinieri per la Tutela dell’Ambiente ha messo nuovamente a disposizione il numero verde 800-253608 per ogni segnalazione legata all’emergenza animali.
DDM Advertising conferma con questo progetto il suo impegno per un’ottima causa, cui offre la propria affermata professionalità per un risultato di grande qualità ed alto livello.
Fonte LiberTAS.it
Frase del giorno: "E il migliore amico del cane chi è?"
In stereo: Obie Trice f. Nate Dogg - Look In My Eyes