sabato 24 dicembre 2005

Buon Natale

Quasi un mese dal mio ultimo post! Wow non ero mai stato così lontano dall'update del Fantastico Movimento.

La tesi è finita e aspetta solo di essere stampata e rilegata. Il futuro mi attende e mi inquieta. Il futuro è ora! Tra poco nasce un Grande Uomo. E' la Sua Festa. E' la nostra festa ma festeggiamo per chissà cos'altro.

Troppa frivolezza, troppo poca responsabilità. Poca voglia d'impegnarsi in qualcosa di serio. Troppo poco di tutto nonostante tutto. Peccato!

Buon Natale


Frase del giorno: "Scegli bene ora, perchè ciò che sceglierai ti condizionerà il resto della vita."
In stereo: Tiromancino - La descrizione di un attimo

giovedì 1 dicembre 2005

Anche chi non cerca trova!


L'altro pomeriggio mi è capitato un fatto singolare.

Avete presente quando nei film il bambino curioso, scopre un negozio mai visto prima, entra e tra gli scaffali stracolmi di roba vecchia e impolverata trova casualmente l'oggetto che non sapeva di cercare?

Bene l'altro giorno a casa mia, ed esattamente nella mia stanza è successa una cosa simile. Dovete sapere infatti che la mia stanza è per certi versi sconosciuta anche a me. Al suo interno si può trovare: la scrivania, i due letti singoli, la sedia, l'attaccapanni, lo stendipanni, la scala, l'abat-jour, la lampada alogena, lo stereo, vari comodini, i giochi in scatola, la borsa degli allenamenti, il tapisroulant, la tv senza antenna, la playstation, vari cd, due c-dj, il mixer, l'aspirapolvere, le mensole, i libri sopra le mensole, le cianfrusaglie sopra le mensole, gli armadi (il gurdaroba marrone in legno e la libreria bianca in compensato) e last but not least la polvere...

Gli antri più ignoti sono l'ultima parte dell'armadio marrone, posto in fondo alla stanza vicino all'aspirapolvere, allo stendipanni, alla scala e alla finestra che da sul balcone; l'ultima parte è destinata ai cappotti invernali dei miei genitori, la quale ho visto aperta solo un paio di volte in tutta la mia vita e gli scomparti centrali della libreria, anche'essi destinati ai libri, giornali, riviste, quaderni, saggi e quant'altro appartenente a babbo e mamma.

Sistemando questi scomparti noto qualcosa rimasto incastrato tra la mensola ed il compensato. Era una busta marroncina con sopra il logo della Cassa di Risparmio di Pesaro. Incuriosito decisi di svuotarne il contenuto. Trovai delle cartoline della vecchia Pesaro datate 1900, credo si trattasse dei una sorta di omaggio della cassa di risparmio ai suoi clienti.

Rimasi felicemente colpito da quelle immagini ricche di Storia, di Passato, di Uomini, di Eventi, di Opere, di Vita e anche di Morte. Le guardai una ad una poi le risposi nella busta, contento di quell'inaspettata scoperta. Pochi giorni dopo mia madre mi disse: Dove hai trovato quelle cartoline di Pesaro in bianco e nero?
Io: Le ho trovate per caso dietro i tuoi libri, erano rimaste incastrate in mezzo alla mensola, perché?
Lei: Le stavo cercando da molto tempo. Mi servono per un lavoro...

Non so perchè il destino ha voluto che io trovassi quelle foto, fatto sta che le ho trovate senza cercarle, come il bambino che entra nel negozio che non ha mai notato e trova l'oggetto che non stava cercando...Quelle foto mi hanno colpito, mi hanno comunicato e questo è il fatto singolare. Ad altri sarebbero potute passare sotto gli occhi senza dire niente, ma questa è un'altra storia.


Frase del giorno: "Vai e prendimi..."
In stereo: Alicia Keys - Karma