mercoledì 17 maggio 2006

Polli Infetti

Ho notato con cusriosità che le visite di oggi (ore 19.08 ndr) sono per il 50% provenienti da Google con la dicitura "video attacco al pentagono".

Da una parte la cosa mi fa amaramente sorridere e mi fa pensare a tutto il pollame che becca alle favolette del tg spacciate per scoop.

Già mi immagino il pesarese medio (PM): "Oh tio bò, t'ha vist malè in america c'macèl!"
amico medio (AM): "No! Co c'è?"
PM: "Com?? En t'arcord quand do aeri s'en schiantedi a niuiork! 'N altre le git tel pentagono e 'n altre ancor le caschet t'un foss in Alabama..."
AM: "Davere?? Ma n'era in Pennsylvania?"
PM: "Ah già t'ha ragiòn! Sol che chiatre malè, i cos....cum s' chiemne...I noglobal(!!!) han dett' ch'en era ver nient e ch'era stet un mìssil d'la mareina a gì n'tel pentagono!
AM: "Cass je tott drughet'! Git a lavrè valà!!"

Dall'altra mi rincuora sapere che la cosa è arrivata a tale livello mediatico. L'emozione però si tramuta immediatamente in rancore perché la Vera Notizia, il Vero Scoop, il Vero Evento è che i media hanno spacciato l'episodio per una notizia e nessuno si è sentito offeso per questo fatto, attirando l'attenzione di tutti i polli infetti dal Morbo di DonkeyTM conosciuto anche come Sindrome della Marionetta (su questo argomento farò un post prima possibile).

I tg hanno mostrato a milioni di persone un filmato di pochi frames. I giornali hanno fatto articoli e solo così "Loose Change e affini" hanno acquistato norotietà ed interesse. Fino ad allora era tutto oblio.
Ma, ovviamente, i nostri media dell'informazione si sono ben guardati dal dire, mostrare, analizzare insomma INFORMARE l'utente che paga il canone, compra il giornale e spende nell'ADSL, anzi hanno spiattellato il fatto così come appare giustificando il tutto con due righe e pochi commenti sulla scarsa qualità e sulla riservatezza delle informazioni.

Bene.
Personalmente, da questo momento, prendo atto che, la definizione di informazione è liberamente bypassabile da coloro che DEVONO (e NON dovrebbero) PEDISSEQUAMENTE fornire.
Questa cosa è, da Mercoledì 17 Maggio 2006 un dato insidacabilmente di fatto e prendo atto del fatto che molti non se ne siano minimamente resi conto.

Forza italiani. Continuate così!



"Il pollame ha abboccato.
Un'altra Fiction è pronta per il palinsesto dei polli.
Missione compiuta.

Firmato F.M."




Frase del giorno: "Io gongolo ma tu smandiboli."
In stereo: Public Enemy - Miuzi Weighs A Ton

2 commenti:

Anonimo ha detto...

MH...E SI...

Anonimo ha detto...

Il dialogo è da oscar.
Il pezzo in stereo è da sentiti complimenti.