venerdì 19 maggio 2006

Riflessioni Serie - atto 1

Ogni tanto mi fermo a pensare a certe cose.
Ieri mentre ero in macchina con Marianna, sulla via del ritorno pensavo che la vita è davvero breve.

Al di là del fatto che si può morire da un momento all'altro, riflettevo sulla percezione che abbiamo noi umani del Tempo.
Il tempo ci sembra sempre infinito.

Immortale.

Si in un certo senso, secondo certe logiche ed in base a determinate ragioni scientifiche è così. Però pensavo a quanto il tempo scorre veloce ed a quanto noi umani non ce ne rendiamo conto.
Meglio ancora. Finché non facciamo niente di impegnativo il tempo a disposizione ci sembra ETERNO. Cavolo quanto vorrei che fosse così. Ci accorgiamo invece che, non appena siamo presi dalle nostre faccende, tutto si riduce, tutto si minimizza e la prima cosa a fare ciò è proprio il tempo!

Mio padre ha 56 anni e, dopo 30 anni di lavoro, da quest'anno è andato in pensione.
Io ho 23 anni e ponendo per assurdo che le condizioni assolute restassero le stesse e se la matematica non è opinabile, tra 30 anni potrei essere nelle stesse condizioni attuali di mio padre.
Ora penso che 23 anni siano volati in un modo E.S.A.G.E.R.A.T.O.! Troppo breve. Troppo poco!! Se penso anche che più si invecchia e più il tempo vola (dicono!)...stiam freschi!!

Ora decido il mio futuro e quello di chi mi sta accanto. Devo farlo ora perché il futuro non è domani, è oggi......e a volte è ieri (purtroppo)...

Detto questo pensavo a tutti quelli che esclamano: "EEEEEH MA C'E' TEMPO!!!"



Poveri illusi.



Frase del giorno: "Eeehhhhh, paga da beeereeehhhh"In stereo: Dilated Peoples - Right&Exact

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Troppo filosofico questo post!
Ti citerei miriadi di filosofi che hanno riflettuto sul Tempo...primo fra tutti Bergson..
anch'io ci ho riflettuto e ci rifletto ancora...ma non ho da aggiungere niente riguardo a ciò che hai detto...perchè anch'io sono giunta a ciò che anche tu pensi..
Bisogna vivere..e vivere ogni giorno intensamente.

Frequenze Medie ha detto...

Si bisogna vivere ogni giorno intensamente, ciò non significa che si debba vivere alla giornata...

- M E N G U Y S- ha detto...

Bisogna vivere e lasciare "tracce" della propria esistenza..

A parte gli scherzi anche io talvolta mi fermo a riflettere riguardo al tempo e al mio futuro senza però, come tutti, arrivare a una conclusione.
Concordo pienamente sul fatto che il futuro comincia da oggi ed è per questo che sto cercando di dare il mio meglio in questi tempi per poter poi godere delle conoscenze acquisite tra qualche anno.
Ora basta altrimenti il mio commento diventa palloso...quindi vi saluto.:)