domenica 28 maggio 2006

Premio Vip

Mi è capitata tra le mani una mail in cui si confrontavano le somiglianze di personaggi famosi con altrettanti personaggi famosi, allorché non ho resistito a scrivere queste righe. Normalmente mail del genere vengono cestinate immediatamente ma questa si è salvata proprio per l'affinità con "Premio Vip". Addirittura si confrontano vip con vip e proprio questa particolarità ha fatto sì che il mouse non finisse su Erase Message.

Ma che cos'è Premio Vip??

Qualche anno fa Io e Rosso (non son più carabiniere!), in una indimenticabile gita a Roma, inventammo per gioco una specie di gioco che non è un gioco ma diverte come un gioco.
E' un misto tra una dicerira e uno scherzo; c'è del vero e del falso; si mescola oggettività a soggettività; serietà e ilarità; senso fisionomico e riconduzione somatica..in una sola parola Premio Vip!

Premio Vip è Open Source e Free Ware, chiunque può liberamente e gratuitamente assegnare un Premio Vip a qualcun'altro purchè rispetti le poche e semplici regole. Se incontrate una persona che, in misura rilevante, somigli ad un personaggio famoso potete liberamente attribuirgli il Premio Vip.
Non c'è giuria, non c'è trucco nè inganno, non c'è vincitore nè vinto, è gratis e fa bene alla salute perché fa ridere.

Con il passare del tempo ed i ripetuti viaggi capitolini fatti assieme, la lista dei Premi Vip ha raggiunto cifre impensabili. Ricordo chiaramente i primi Premi Vip: George Weah, famoso attaccante del Milan, Saddam Hussein arcinoto dittatore Iraqeno, Mister T aka P Baracus, il nero ingioiellato d'oro degli A-Team e così via...

Finite le superiori Io e Rosso abbiamo preso strade diverse. Io ho intrapreso l'università, Lui è entrato nei Carabinieri. Nonostante tutto Premio Vip è ancora vivo e le rare volte che ci si sente ci si aggiorna sui Premi Vip incontrati.

Quante risate!

Oggi anche altre persone hanno conosciuto questa realtà e la tramandano tutt'ora grazie alle semplici e intuitive regole di fondo.
Tutti possono essere Premio Vip e senza dubbio c'è un Premio Vip in ognuno di noi.










Tosatti è l'allenatore Azai Marlon Brando è Benito Mussolini
Moggi è Mr. Burns Lippi è Geoff Hurst



Frase del giorno: "I miei hobbies sono fustigazione e cilicio"
In stereo: Ice cube f. Uncle Wilson - Bop Gun

3 commenti:

Anonimo ha detto...

No, ma così mi deludi... Non hai fatto il post sul film?! =/
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH...

Frequenze Medie ha detto...

TRanquilla lo farò....;)

Anonimo ha detto...

io ti posso dire gli ultimi due premi vip assegnati da Diego:
Il primo è Capucci-Imitatore di striscia la notizia (quando fà Luca di montezemolo)
Il secondo era una ragazza..simona ventura.