sabato 6 maggio 2006

Fulmini a ciel sereno

Ci lamentiamo di questo e quell'altro, facendo capricci come bimbi viziati e scalpitando come gazzelle neonate ma quando il fulmine squarcia il cielo sereno tutto si ferma portando alla mente solo quella persona, le sue parole, il suo viso, le sue battute, la sua vita...che non c'è più.
Si entra in una nuova dimensione che comincia con il cattivo presagio, poi la notizia ti entra nello stomaco come un uncino caldo. Le parole arrivano prima al cervello che blocca tutti i sensi lasciandoti impietrito ed incredulo e solo dopo arrivano al cuore che per una percepile frazione cessa il suo incessante ritmo.

Il mio credo mi ha insegnato che questa è la Sua volontà, il Suo progetto, il Suo disegno. Che va colto con canti di gioia e giorni di festa perché non si è più carne ma Spirito. Non si è più uomini ma Angeli.
La ragione terrena non può niente contro questa logica umanamente illogica. Cozza come un'auto contro il muro...come la tua auto, Elvira.

Ora sei lassù insieme al tuo compagno.

Qua ci hai lasciati tutti basiti, facendo svanire sogni e progetti con la rapidità di un filo d'erba tranciato dalla falce.
Ti siamo vicini Francy. Sempre.
Tu non mollare!


Frase del giorno: "Sia fatta la Tua volontà, come in Cielo, così in Terra"
In stereo:

3 commenti:

Anonimo ha detto...

D'Oh!!!

Anonimo ha detto...

...Non ci sono parole...

Anonimo ha detto...

Anche se ci siamo viste si e no 4 volte e scambiato l'equivalente numero in parole, la notizia della sua morte mi ha sconvolta. Ho fatto fatica a realizzare quanto fosse accaduto in una sola notte.
Tutto il mio affetto in questo momento va a Francy. Tieni duro e non mollare mai.
Riposa in pace Elvira.