lunedì 16 gennaio 2006

Storie di ordinaria follia

Venerdì sera mia sorella torna a casa, si siede a tavola e cominciamo a cenare.

Io: Allora com'è andata a Bologna?

Lei: Bene a parte il fatto che mi hanno rapinata. Ho perso 25 Euro.

Io: Come rapinata?

Lei: Si. Un ragazzino dal volto sfigurato si è avvicinato al mio ragazzo e l'ha incitato a dargli i soldi. In mano teneva un oggetto simile ad un coltello serramanico. Per fortuna era chiuso ma il ragazzo (avrà avuto 16-17 anni) non era molto raccomandabile. Ci siamo fermati lui ci ha incitato ancora. Il mio ragazzo gli ha datto 40 Euro. Io gli ho detto che non eravamo di Bologna e che dovevamo tornare a casa e i soldi ci sarebbero serviti. Allora lui ci dice che andava bene anche la metà di quello che avevo. Avevo 75 Euro e gliene ho dati 25.

Mia madre:
Come 25???? Ma non potevi dargliene di meno??????????

Io:
Caxxo mamma ringrazia che è tornata a casa sana e salva. A quest'ora poteva essere già all'atromondo (non la discoteca).

Mia madre:
E poi che avete fatto?

Lei:
Niente, abbiamo guardato dove andava ma si è dileguato in poco tempo. Eravamo alla Montagnola.

Mai madre:
E non c'era nessuno intorno a voi?

Lei:
Si 2 freakkettoni e 1 maghrebino...Allorchè siamo andati in stazione per chiamare i carabinieri e mentre stavamo telefonando lo abbiamo rivisto vicino ad una fermata dell'autobus. Il mio ragazzo gli si è avvicinato e gli ha detto: "Dai ridammi i soldi che ci servono". Il tizio si è girato senza dire una parola ed è scappato. Dopo abbiamo chiamato i carabinieri. Quando sono arrivati gli abbiamo detto tutto e ci hanno esortato ad esporre denuncia ai fini della cattura del ragazzo.

Io:
Brava hai fatto la cosa giusta.

Mia madre:
Però potevi dargli meno soldi.


Frase del giorno: "Ciò che non uccide rende più forti"
In stereo: DoggPuond - New York New York

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Madonna stè mutti...!!
Azzeccano sempre la frase giusta da dire e pure il momento in cui dirle!!!!!!=)
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh...

Frequenze Medie ha detto...

AHAHAHAHAHAHAHAHA...sennò che mutti sarebbero?

Sabri ha detto...

Ciao Piero...grazie per le belle parole, l'abbiamo capito anche noi!Era successo tutto troppo in fretta era inevitabile sognare...adesso invece la speranza non manca, intendiamoci, ma le cose sono più realisitiche!

Mi dispiace che non ti si apra la pubblicità perchè era veramente carina!!!!!

Un bacio! ;+