sabato 14 gennaio 2006

Fight Nestlé

Giusto per rimanere in tema Kill a Multi pesco questo post tratto dall'ormai, purtroppo, defunto controinformazione.blogspot.

"Nestlé batte cassa in Etiopia esigendo 6 milioni di dollari come risarcimento dal paese più affamato del mondo.

Per Nestlé è «una questione di principio» La Nestlé che è il più grande produttore di cibo mondiale, un gigante del settore agro-alimentare,con stabilimenti in più di 80 paesi ed un giro d'affari di miliardi emiliardi di dollari, rivendica nei confronti del governo dell'Etiopia,poverissima ed in preda ad una grave carestia (forse più grave della terribile fame degli anni `80), un risarcimento pari a 6 milioni di dollari.La causa è stata la nazionalizzazione di un'azienda avvenuta nel 1975 dopo un colpo di stato militare avvenuto in quel paese.

Un solo anno di vendite realizzate da Nestlé è pari a 8 volte ilProdotto interno lordo della misera Etiopia...

ECCO QUINDI LA PROPOSTA: PER UN PO' DI TEMPO, CI AUGURIAMO IL PIU' POSSIBILE, SOSPENDIAMO L'ACQUISTO DEI PRODOTTI DI QUESTA MULTINAZIONALE ED IN PARTICOLARE I PRODOTTI SIMBOLO DELLA NESTLE': NESCAFE' & NESQUIK (interessanti gli effetti del boicottaggio a fondo pagina e il dossier informativo curato dal RIBN (Rete Italiana Boicottaggio Nestlé).

ecco i marchi più conosciuti:

BEVANDE: Nescafé, Nesquik, Nestea,Orzoro, Malto Kneipp
ACQUA MINERALE: Perrier, vittel, Acqua Vera, San Bernardo, S.Pellegrino, Panna, Levissima, Pejo, Recoaro S. Antonio, Claudia
DOLCI: Smarties, Kit Kat, Galak, Lion, After Eight, Quality Street,Toffee, Polo, Rowntree, Motta, Alemagna, Crunch
SOFT DRINKS: One-O-One, Chinò, Aranciata S. Pellegrino, Acqua Brillante Recoaro, Beltè, Gingerino Recoaro, Nestè, Sanbitter
CIOCCOLATO: Perugina (Cacao, Le Ore Liete, Baci Perugina) , Nestlé
BISCOTTI E SIMILI: Dorè, Cheerios
SALUMI: Vismara, King's
OLIO: Sasso
CONSERVE: Berni
FORMAGGI: Locatelli, Hirz, Fiorello, Fruttolo, Formaggino Mio
PASTA: Buitoni, Pezzullo, Curtiriso, Bella Napoli
DADI PER BRODO: Maggi
SURGELATI: Findus, Surgela, Mare Fresco, La Valle degli Orti
GELATI: Motta, Alemagna, Antica Gelateria del Corso, McDonald's McFlurry
PASTA PER DOLCI: Leisi
MAYONESE: Thomy
CIBI PER ANIMALI: Friskies, Buffet
COSMETICI: L'Oreal, Lancome
VARIE: Diger Seltz"
PS: La lista è la fusione delle marche citate dal blog controinformazione.blogspot e dal sito TMCrew.org!


Frase del giorno: "Ti senti insoddisfatto? Pensa se perdessi tutto quello che possiedi ora e poi lo riavessi di nuovo: non ne saresti felice?" Maria Fontaine
In stereo: Gangstarr - The meaning of the name

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma quanti sono??Abbraccia qualsiasi settore possibile e immaginabile.Non avrei mai creduto.Diffonderò la notizia,a partire dai miei familiari,perchè,leggendo tutte le marche che la Nestlè detiene,mi sono accorta che a casa mia"sguazziamo"in tutti quei prodotti citati nel tuo post(roba più roba meno).Mia madre in questo momento si sta preparando un Nestlè Cappuccino,pensa un pò come siamo messi...Mamma cattiva,mamma cattiva.

Frequenze Medie ha detto...

AHAHAHAHAH mamma cattiva! No non è cattiva è solo innocentemente ignorante (nel senso che ignora). Vabbeh si può sempre cominciare da ora perché il saggio dice: Meglio tardi che mai. :)