giovedì 5 gennaio 2006

Happymais By ECOTOYS


Il natale consumista mi ha lasciato poco e niente al contrario del Natale.

Facendo (poche) compere però sono entrato in un negozio dove ho conosciuto una nuova realtà. Si tratta di una nuova tipologia di gioco, con la Nobile qualità di essere certificato dai titoli "Giocattolo Sicuro", "Commercio Etico" e non OGM.

Parlo di Happymais, un gioco ecologico a base di Mater-Bi, un nuovo materiale a base di amido di mais, completamente biodegradabile. I colori utilizzati sono colori alimentari, quindi innocui.

Happymais è un giocattolo etico perchè per ogni confezione venduta Ecotoys fa una donazione all'associazione Fondo per la Terra Onlus allo scopo di proteggere per sempre vaste aree di foresta. A seconda della dimensione della confezione vengono protetti da 10 a 250 metri quadrati di foreste.

Mi rincuora sapere che ci sono persone pensanti anche (o meglio ancora) a queste cose. In un sistema sempre più globale e sempre meno sicuro, queste certezze sollevano, non poco, le speranze di salvare almeno un piccolo spazio di Mondo.


Frase del giorno: "Sei un lavoratore!"
In stereo: 50 Cent f. Mobb Deep - Outta Control

3 commenti:

Anonimo ha detto...

dici che almeno questa proposta è il male minore?

io dico che....dovremmo e non potremmo, fermarci a pensare che ci sono tanti e tanti prodotti che non ammazzano la terra, che sono utili e che invece di pensare a soluzioni alternative si pensa solo ad un uso spasmotico del consumisco più sfrenato....

scusa ma il carbone della befana mi ha fatto uno strano effetto ^__^

Sabri ha detto...

Si tutto bene, e te????
con Moruzzi....29!!!!! :)
si la tesi è quasi finita!!!!!
:) :) :)
ciao ciao ciao

Anonimo ha detto...

IO CIO' I POTERI!!!!!!!!!!!!!!!=)