martedì 25 ottobre 2005

Italiani. Figli di un Dio minore.


Mio padre tornato dal lavoro mi fa: "Non è possibile!"

Io: "Cosa?"

Mio padre: "I cinesi riescono a fare meglio di noi anche le paste! L'altro giorno sono tornato nel bar xxx quello di fronte alla banca. Un anno fa aveva un bancone di dolci e di salati lungo mezzo bar ora ci sta a malapena un vassoio. Le paste erano ottime, grandi, calde e gustose. Oggi somigliano tanto ai croissant confezionati! Uno schifo! Per giunta le pago come prima se non qualcosa di più!!"

Io: "Beh ma che centrano i cinesi?"

Mio padre: "Centrano perchè il ristorante cinese poco più in giù, dove non mi sarei mai sognato, in tutta la mia vita, di andare a farci colazione fa delle paste migliori di quelle ottime del bar."

Io: "Pesante!!"

Mio padre: "Le cose sono due: O il bar ha avuto minacce da qualche mafia (cinese?!?) oppure i nostri "amici" riescono ancora una volta ad essere più efficaci ed efficienti di noi...Anzi no, forse siamo proprio noi ad essere per l'ennesima volta non efficaci e deficienti!!"

Io: "Amen!"


Frase del giorno: "Bella Zaion"
In stereo: Capleton - Take It Off

3 commenti:

Anonimo ha detto...

avrei voluto esserci mentre rispondevi con "pesante!" a tuo padre :DDDD

bella Pier.

Anonimo ha detto...

44 visite totali da mezzanotte.....WHAT?????!Ma sogno o son desto?!=))MIAO!!:*

Anonimo ha detto...

forse la colpa è dei bar che oggi cercano di risparmiare su tutto pur di guadagnare come prima...e quindi i cinesi ci fottono anche al bar!

ci manca solo che facciano il caffè migliore e poi possiamo chiudere bottega!