domenica 28 agosto 2005

Fa tutto schifo!

Guardando il tg2 di ieri sera mi sono "improvvisamente" accorto che Fa Tutto Schifo!!
Premetto che non ce l'ho con il tg2 in particolare ma con la stragrande maggioranza dei giornalisti in generale.

Dunque: Il clima fa schifo. Alluvioni su tutto il nord Italia mai registrate prima, per non parlare dell'uragano Katrina che sta colpendo la Florida e che colpirà St. Louis, New Orleans ed altre città. In India invece sono messi ancora peggio con i Monsoni. Poi la Svizzera, l'Austria e la Romania sono sotto metri di acqua e si stimano danni per milioni di euro...tralascio poi lo scioglimento dei ghiacci, il buco nell'ozono e la desertificazione avanzante...

L'agricoltura fa schifo. Abbiamo campi sterminati di pomodori ed altri prodotti agricoli che vengono fatti marcire perchè in sovraproduzione ed il 20% dei pelati che mangiamo viene dalla Cina(!!!!!)Ma "ci siamo o ci facciamo"??? Se avanzano cosa ca**o li importiamo a fare dalla Cina?

La politica fa schifo. Stanno sempre li a scannarsi per il + ed il - ma stringi stringi non concludono niente.

L'allevamento fa schifo. Nuovo clima di terrore per i presunti polli infetti provenienti dall'oriente meridionale e alcuni casi sospetti di gabbiani morti...Cosa centrano i gabbiani con i polli?? Mistero!

Il traffico fa schifo (ma è concepibile). Code chilometriche ai caselli di Milano, Tangenziale di Bologna, e udite udite sulla Salerno-Reggio Calabria. Ma va???

Infine il calcio fa schifo. Su questo argomento c'è poco da aggiungere. Il calcio fa schifo, PUNTO!

Ora mi chiedo, se davvero facesse tutto così schifo, seremmo nella fossa già da un bel pezzo. Possibile, quindi, che in un pianeta di 6.000.000.000 di persone non ce ne sia neanche una che fa del bene? Possibile che un tg (ma il discorso vale anche per un giornale) non possa dare neanche una Buona Notizia? Porca miseria c'è tanta gente nel mondo che fa buone cose, che spende la propria vita ed il proprio tempo a costruire, a fare progressi, a migliorare e non si sente quasi mai niente a proposito?!

Che schifo...



Frase del giorno: "FA TUTTO SCHIFO"

In stereo: Big Pun - My Enemies

1 commento:

Sabri ha detto...

Ciao Piero.....hai perfettamente ragione!!!!!!
Ma nn voglio che la Dani si perda qualcosa che riguardi te!!!!!
così può rispondere...e noi la facciamo incazzare!!!!
ciao ciao