martedì 7 giugno 2005

Grasse risate...

Mi sono sempre chiesto perchè Striscia la Notizia che appartiene a Canale5 e quindi a Mediaset e quindi a Berlusconi possa permettersi di sbeffeggiare quest'ultimo a suo piacimento come se nulla fosse.
Poi in una delle tante chiacchierate con mio padre ho scoperto che è proprio lui a volere tutto ciò.
Mi spiego. Berlusconi non è uno scemo. Stricia è uno dei preserali che detiene, o ha detenuto, il maggior numero di ascolti degli ultimi anni. Se 2+2 fa 4 Striscia è una vetrina perfetta per il faccione perrenemente sorridente del nostro silvio ed il fatto che venga preso in giro da capo a piedi non fa altro che contribuire all'ascolto della trasmissione sia (concedetimi i termini) "da parte dei suoi simpatizzanti sia da quelli dell'altra parte"....Per dirla breve: Ad ogni risata del Popolo Italiano, Silvio, incassa fior fior di miliardi!!

Un mio amico mi disse anche che un tale studiò (e credo lo faccia tutt'ora) i comportamenti del Premier, in particolare le gaff di cui, costantememte, si fa protagonista. Il risultato? Il nostro capo del governo si concede volutamente queste gaff per apparire ai nostri occhi un uomo comune, un semplice raggazzotto cresciuto che commette qualche sbaglio in quanto anche lui come tutti i comuni mortali può sbagliare, un tizio che si considera (o meglio crea il pretesto per farsi considerare) alla stessa altezza del borghese medio.

Ora mi chiedo: Come fa, un uomo che è tra i 10 più ricchi del Pianeta ( al 7° posto mi pare) a ragionare normalmente? Come fa, un uomo che ad ogni risata del Popolo Italiano sulla sua faccia, guadagna miliardi (non noccioline), a governare seriamente questo paese? Come fa, un uomo che ha tanti soldi da riempire palazzi interi (Ve li immaginate dei palazzi fatti di banconote da 100.00Euro??) a pensare di fare gli interessi dei cittadini???

Meglio riderci su.............................Anzi no!


Frase del giorno: "Mi consenta!"
In stereo: Knock Turn'Al f. Missy Elliott - The Knock

Nessun commento: