domenica 17 luglio 2005

Don't Try This At Home!!


Stavo leggendo il solito forum pesarese ed un topic intitolato "cronaca di un suicidio" ha attirato la mia attenzione.

Dopo aver letto queste righe provo una grande amarezza. La mia religione mi sconsiglia fortemente il suicidio, in quanto la Vita è un Dono, un Dono di Dio. Resta comunque l'intoccabile e personale libertà di scelta. Credo che il bello della religione Cattolica sia l'estrema libertà.

Beh, questa libertà ha, come tutte le cose, un prezzo. In questo caso il prezzo è molto alto e non mi sento in grado di esprimere pareri giusti o sbagliati, posso solo non concepire come possa una persona arrivare a compiere tale gesto. Non posso concepire una persona che elimina sè stessa, non posso concepire una persona che nonostante abbia provato sulla propria pelle esperienze tristi e spiacevoli, ma che ancora presente nei cuori e nelle menti dei suoi conoscenti, possa realizzare tali atrocità....NO, proprio non lo concepisco!!!

Non ho provato le esperienze di tale persona/e e non posso permettermi di tirare fuori i soliti discorsi tipo "Capisco che..." o "So come ci si sente..." perchè solo io so come mi sento in quel momento al contrario di te che ti senti diversamente e anche quando mi dici che mi capisci, beh, grazie, apprezzo lo sforzo ma non credo proprio che sia così.

Sinceramente non so se questo caso è vero (probabilmente si!) o una delle tante "bufale internettiane", fatto sta che mi dissocio totalmente e denuncio con tutto il mio disprezzo il suicidio.


Frase del giorno: "C'è nient?"
In stereo: Chemical Brothers - Galvanise

Nessun commento: