domenica 22 maggio 2005

Referendum sulla legge 40/2004

Questa mattina in chiesa ho per caso trovato un volantino sulla legge 40/2004! Visto che dai giornali, telegiornali e quant'altro non c'è tanta chiarezza e trasparenza di informazione ho deciso di leggerlo e di documentarmi sul sito linkato qui sotto.

Se avete dei dubbi e non sapete cosa votare, il "Comitato Scienza e Vita" (di cui non conoscevo l'esistenza) espone in modo chiaro, efficace, completo ed esaustivo l'argomento, citando fonti e tutto il materiale possibile su questa legge.

Bene! Dopo aver letto e riflettuto attentamente queste righe (links compresi) non mi resta che augurarvi buona visione.....e che l'Astensione sia con Voi!!!!!



Nel prossimo referendum sulla fecondazione artificiale non è in gioco solo il futuro di una legge, la 40 del 2004, ma soprattutto il primigenio diritto alla vita di ogni uomo ed il principio di eguaglianza tra tutti gli esseri umani. La legge dopo pochi mesi di applicazione è già sotto il tiro di quattro referendum che la vorrebbero stravolgere facendo nuovamente cadere l’Italia nel far west procreatico, un disordine che la scienza è la prima a non volere.

Il Comitato Scienza & vita si è costituito per difendere questa legge e quegli elementi di giustizia, eguaglianza, rispetto dei diritti fondamentali di ogni essere umano.

Comitatoscienzaevita.it è uno degli strumenti che il Comitato si è dato e che è inserito in un grande network di siti che lavorano per difendere la legge dall’assalto referendario. In queste pagine scoprirai i passaggi salienti del dibattito culturale, sociale e politico, la rassegna stampa, gli eventi piccoli e grandi che vengono organizzati in ogni angolo d’Italia, l'attività dei comitati locali e dei gruppi universitari. Vi troverai anche tutto il necessario per essere puntualmente informato e per diventare protagonista.


TI HANNO DETTO che la legge 40/04 è incostituzionale, confessionale, proibizionista, oscurantista, medioevale, nemica della scienza, antieuropea, contro la donna, atroce, inattuabile, in contrasto con legge sull'aborto e che provocherà un turismo procreatico NOI TI DICIAMO CHE NON È VERO E TI SPIEGHIAMO ANCHE PERCHÈ


Frase del giorno: "Se l'astensione non e’ democrazia sostanziale, dov’e’ la democrazia?" (A.Scola)
In stereo: KRS One - Hot

6 commenti:

  1. www.sabrisblog.blogspot.com ....e ti accorgerai come votare SI al referendum ti può cambiare la vita!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Piero te dici di essere contrario all'aborto in quanto non si può uccidere una persona solo perchè sappiamo che sarà malata,ma allora perchè la legge non consente la diagnosi preimpianto ?
    Cos'è, dovrà essere una sorpresa?
    Almeno i genitori sanno a cosa si andrà in contro.
    Così facendo il feto potrebbe avere malattie gravi che si scoprirebbero solo al secondo mese con l'ecografia; a quel punto la legge autorizza la scelta all'aborto. Non ti pare assurdo?
    Questa non è libertà, infatti se una donna è contraria all'aborto rimarrà dello stesso parere indipendentemente da ciò che accadrà...ma è vero anche il contrario!!! Cioè che se una donna non sopporta l'idea di avere un figlio con malattie gravi (e solo chi ci è passato può saperlo), abortirà anche al secondo mese; allora non sarebbe meglio saperlo subito? Magari soffrirà un pò meno, magari non avrà la sensazione di aver cresciuto un bambino per due mesi per poi doverlo lasciare.
    In realtà la legge 40 offende i successi della ricerca scientifica che era arrivata ad anticipare la verifica della salute dell´embrione addirittura a prima dell´impianto evitando drammi psicologici ben maggiori.
    La legislazione è una contraddizione continua! Basta conoscerla...
    Come si può obbligare l'impianto di tutti e tre gli embrioni focondati? lo sai che quasi sicuramente uno di loro morirà? se non tutti e tre! Questo è giusto? Allora perchè non agire impiantandone uno alla volta?

    Parliamoci chiaro: una legge in materia è giustissima...l'importante è che non cada in una voragine di contraddizioni!

    Veronesi dice e secondo me ha pienamente ragione: «La legge tutela più gli ammassi di cellule che la donna o i feti veri e propri».

    RispondiElimina
  3. Non puoi dire che la colpa è di due scienziati che scalpitano!
    Perchè se gli scienziati in passato non avessero scalpitato oggi non ci sarebbero le cure per moltissime malattie.
    Tu sai cosa vuol dire avere un figlio malato? Evidentemente no!
    Io sto parlando di malattie gravi e di malformazioni...non tutte le famiglie riuscirebbero ad affrontarlo, parlo anche in termini economici, e non credo che dallo Stato o da qualsiasi altra istituzione arrivino degli aiuti!
    , Nessuno vuole giudicare la vita degli altri ma solo quella della propria famiglia, e ad ogni donna spetta tale decisione: perchè imporci dei limiti? Perchè qualcuno deve decidere per me? perchè costringerci ad andare all'estero? se la nuova legge viene approvata poi spetterà ad ogni persona prendere la propria decisione, ma intanto così la libertà di agire, di scegliere esisterà!

    RispondiElimina
  4. Anonimo11:19 AM

    CONTINUO A NON CAPIRCI ASSOLUTAMENTE NULLA DI QUESTA...EMH..."LEGGE"?!?!?!?!?!?!?!?!?!

    RispondiElimina
  5. Per "anonimo"

    Leggi prima il post sul referendum così ci capisci qualcosa...Semplice no?!;)

    RispondiElimina
  6. Anonimo3:02 PM

    GNE GNE GNE...L'ho letto attentamente,comprese le singole opinioni di ognuno...dovremmo discuterne a quattr'occhi altrimenti non ne uscirò viva!!

    RispondiElimina