mercoledì 11 maggio 2005

Futura City

Ieri sera ho guardato la seconda puntata del programma televisivo “Futura City” su Rai2 andato in onda alle 23.30. Purtroppo mi sono perso la prima puntata. Argomenti trattati:

  1. “Nuove tecnologie e Privacy”. Attraverso satelliti, cellulari, schede magnetiche, carte di credito etc. siamo "più rapidi, più agevolati e più facilitati" in molte operazioni, MA siamo costantemente controllati…
  2. “Cinema Virtuale”. Per mezzo di programmi software sempre più raffinati, potenti e precisi saremo in grado di sostituire completamente gli attori reali con quelli virtuali…
  3. “Tecnologie & Proprietà Privata”. In un futuro non molto prossimo, non avremo più la proprietà delle cose ma soltanto la detenzione. Case, auto, elettrodomestici e perfino persone(?!) saranno affittate per un periodo di tempo determinato…
  4. “Il Mondo Senza Uomini”. In un laboratorio due topoline femmina hanno dato alla luce dei topolini attraverso uno strano processo di fecondazione, di cui non ricordo il nome… È davvero possibile un mondo senza uomini??

Impressioni: Gli argomenti mi sono sembrati molto interessanti. L’unica nota negativa è che non sono stati argomentati a fondo, cioè sono stati dati degli spunti e dei quesiti ma non le risposte, probabilmente per ragioni dovute al tempo della trasmissione (appena un ora)...Peccato!


Frase del giorno: "Voglio tornare a Praga"
In stereo: Notorious B.I.G. - 10 Crack Comandements

8 commenti:

  1. Anonimo11:37 AM

    1)Si fa un salto nel passato e: W IL GRANDE FRATELLO!!! (intendo George Orwell, 1984)
    2)C'era d'aspettarselo...i cartoni animati sono ormai interamente virtuali, non sarà difficile cambiare anche il mondo cinematografico...tra qualche tempo qualcuno inventerà computer persino in grado di fare il doppiatore!!Che tristezza...le adolescenti poi per chi si strapperanno i capelli?! Per qualche bel fustacchione imprigionato in un chip?? Mah...
    3)Argentina: si chiamano "taxi dancer": tangueri esperti che accompagnano le turiste di milonga in milonga. Al costo di 8euro all' ora, superconveniente! Se volete "affittarne" uno per la vostra vacanza a Buenos Aires, etc etc etc...(tratto da un giornale femminile "Gioia")Il futuro è già qui! Vedi anche il film in programmazione in questo mese al cinema "The wedding date" o roba simile...
    4)Ho capito bene?!Un mondo senza ombra di maschio??NO COMMENT...!

    RispondiElimina
  2. E' davvero incredebile che due animali femmine abbiano partorito figli senza alcun maschio!!!!! MA poi mi chiedo a chi romperete i coglioni?? Tra di voi??NAAAAAAH....non resistereste un solo giorno...E poi per chi vi fareste belle??Per una che può esser bella come tante altre??....:)

    RispondiElimina
  3. Volevo dire "rompereste"...

    RispondiElimina
  4. Anonimo11:50 AM

    Dunque ricapitoliamo, i maschi servono: a procreare; sopportare la donna; ammirare la donna e, se e SOLO SE single, sbavarle dietro. Manca qualcosa?

    RispondiElimina
  5. Beh direi che la prima cosa non è più indispensabile:)))Le altre ci possono anche stare...

    RispondiElimina
  6. Anonimo12:05 PM

    =)))))))))))))))))))))))))))))))))) dici tu: tanto ormai!! Dovranno cambiare il detto, non vale più "chi fa da sè fa per tre", ma oggi e corretto dire "chi fa TRA sè fa per tre"!!

    RispondiElimina
  7. AHAHAHAHAHA TROPPO VERO!! La scrivero tra le frasi del giorno nei prossimi post....AHAHAH

    RispondiElimina
  8. sono contenta che ti è piaciuto lo scheletrino!!!
    ciaooooooo

    RispondiElimina