venerdì 28 ottobre 2005

Virtuality Conference

VIRTUALITY CONFERENCE

TORINO, ITALIA
3 - 6 NOVEMBRE 2005
presso il CENTRO CONGRESSI TORINO INCONTRA
VIA NINO COSTA 8

cinema digitale
realtà virtuale
computer grafica
animazione (3D)
effetti speciali

6 CONFERENZA INTERNAZIONALE SU CINEMA DIGITALE, REALTA' VIRTUALE, COMPUTER GRAFICA, ANIMAZIONE (3D) ed EFFETTI SPECIALI

Organizzato dal Comitato Organizzatore Virtuality
Presidente: Gianfranco Balbo
e promosso dal Virtual Reality & Multi Media Park di Torino

Sito: Virtuality Conference
Frase del giorno: "Non credo che sarà molto contenta!"
In stereo: Lil Bow Wow f. Snoop Dogg - What's My Name?

giovedì 27 ottobre 2005

Fugees a Milano - sabato 10 dicembre


Appuntamento live da non perdere per nessuna ragione al mondo!
Stiamo parlando dei redivivi Fugees, che saranno in concerto al Forum di Assago - Milano la sera di sabato 10 dicembre per un'unica data italiana.
Il tour vedrà riuniti Wyclef Jean, Lauryn Hill e Pras Michel dopo undici anni di carriere gloriosamente separate.

Veri apripista del genere hip-hop, rap, R'n'B e riconosciuti musicisti strepitosi fin dagli esordi, i Fugees hanno scalato le classifiche grazie al fortunatissimo rifacimento di "Killing Me Softly", contenuta nell'album che nel 1996 li fece conoscere al mondo, "The Score".
Ora, a 2 anni di distanza dalla pubblicazione del loro 'Greatest Hits', i tre componenti originali del gruppo sono entrati in studio per registrare un nuovo album il cui primo singolo - "Take It Easy" - sarebbe praticamente già pronto per la pubblicazione, secondo quanto recentemente dichiarato dallo stesso Wyclef.

Insomma, è davvero impossibile perdere l'occasione per vedere i tre dal vivo in questa rara apparizione organizzata dalla Barley Arts.
I biglietti saranno disponibili da domani - giovedì 22 settembre - in tutto il circuito Ticketone e dal 30 settembre nelle prevendite abituali.

Biglietti:
II° anello non num 30 € + prev
I° anello non num e parterre posto unico 35 € + prev
Tribuna Gold Numerata 50 euro + prev

http://www.ticketone.it/


Fonte: mtv.it



Frase del giorno: "Si ma io parlo del presente!"
In stereo: Dilated People - Marathon

martedì 25 ottobre 2005

Italiani. Figli di un Dio minore.


Mio padre tornato dal lavoro mi fa: "Non è possibile!"

Io: "Cosa?"

Mio padre: "I cinesi riescono a fare meglio di noi anche le paste! L'altro giorno sono tornato nel bar xxx quello di fronte alla banca. Un anno fa aveva un bancone di dolci e di salati lungo mezzo bar ora ci sta a malapena un vassoio. Le paste erano ottime, grandi, calde e gustose. Oggi somigliano tanto ai croissant confezionati! Uno schifo! Per giunta le pago come prima se non qualcosa di più!!"

Io: "Beh ma che centrano i cinesi?"

Mio padre: "Centrano perchè il ristorante cinese poco più in giù, dove non mi sarei mai sognato, in tutta la mia vita, di andare a farci colazione fa delle paste migliori di quelle ottime del bar."

Io: "Pesante!!"

Mio padre: "Le cose sono due: O il bar ha avuto minacce da qualche mafia (cinese?!?) oppure i nostri "amici" riescono ancora una volta ad essere più efficaci ed efficienti di noi...Anzi no, forse siamo proprio noi ad essere per l'ennesima volta non efficaci e deficienti!!"

Io: "Amen!"


Frase del giorno: "Bella Zaion"
In stereo: Capleton - Take It Off

lunedì 24 ottobre 2005

Luoghi comuni

Il simpatico filmato l'ho preso dal post di forum community perchè è troppo divertente! Forse l'avrete già visto. Io non ne ero a conoscenza quindi ve lo propongo lo stesso!

E voi da bravi italiani vi riconoscete oppure no?


Frase del giorno: "Burp!Ruttino!"
In stereo: Dirtbag f. Pitbull & Timbaland - Here We Go remix

mercoledì 19 ottobre 2005

I Grandi Debitori


In una tabella semplice-semplice il Sole 24 Ore ha riportato i debiti finanziari delle più importanti società italiane al 31 marzo del 2005.

Vediamo cosa dice la tabellina partendo dai debiti finanziari:

1a Telecom Italia, 50.756 milioni di euro (non dubitavo)
2a Fiat, 32.121 milioni di euro (lo sapevo)
3a Enel, 25.666 milioni di euro (ho capito perchè è andata in borsa)
4a Autostrade, 10.049 milioni di euro (tutti debiti di Benetton?)

Telecom, Enel e Autostrade si "reggono" su tre fattori:

- monopolio di fatto
- incassi continui
- tariffe superiori alla media europea.

Ma, lo capisce chiunque, non possono durare con questi debiti e con questi manager. Infatti, se l'indebitamento viene confrontato con il capitale netto delle società (in altri termini, quanto valgono) si ha la seguente classifica:

1a Fiat con un mostruoso 594,4%
2a Autostrade con un altrettanto mostruoso 538,5%
3a Telecom Italia con 239,5%
4a enel con il 128,1%.


Forse questo è l'ordine in cui nel tempo queste società falliranno.
Ma in realtà sono già tutte fallite.

Fonte: Il pesaro. Mensile di informazione e annunci della città di Pesaro. Ottobre 2005.

Frase del giorno: "Ma statte zzitto!!"
In stereo: Nas f. Kelis - The American Way

lunedì 17 ottobre 2005

ATTENZIONE ai file Batch!

Attenti a quel file: basta un clic e addio Windows, addio hard disk. Un hacker italiano ha evidenziato un problema di sicurezza interno a Windows. Che resiste da molto tempo. Microsoft è stata avvisata e ha riconosciuto che, in certe circostanze, è possibile distruggere il contenuto dell'hard disk con un singolo file confezionato ad arte da un pirata, senza che Windows riesca a bloccare la minaccia. Lo spiega l'hacker, Rosario Marcianò: "Basta scrivere un file di tipo 'batch' con alcuni semplici comandi e in pochi secondi, in automatico, viene fatta tabula rasa di una valanga di file importanti. Al riavvio, il sistema non sarà più utilizzabile". Non è una novità assoluta ma il rischio è sempre alto: i virus in 'batch' esistono da circa un decennio, e ci sono addirittura tool capaci di creare un virus batch personale in pochi click e con molte piu' funzioni che la sola cancellazione di file.

Marcianò ha anche creato un video dove mostra che succede a un computer colpito dal file malvagio. Ma com'è possibile farlo arrivare all'utente-vittima? "In molti modi. Per esempio, via e-mail. L'utente vede un allegato e spesso ci clicca sopra". Allora parte la distruzione del sistema: tutto avviene in una manciata di secondi. Con lo stesso metodo, via e-mail, si diffondono molti virus o worm informatici. L'antivirus riesce però di solito a bloccarli (se è aggiornato) e a rimediare all'ingenuità dell'utente. E se il virus comunque si installa, è difficile che arrivi a fare piazza pulita di un sistema.

I file batch, invece, non sono bloccati dagli antivirus possono colpire in modo estremo. Come molti altri che arrivano per posta. "E' il modo più semplice - spiega Marcianò - è comunque, come al solito, sfruttare le debolezze conoscitive e psicologiche dell'utente medio, il quale esegue qualunque cosa sia a portata di clic, senza pensarci su un attimo. Quindi, un allegato per posta elettronica mi sembra l'ideale per fare danni con il file batch".

Abbiamo avvisato Microsoft di questa vulnerabilità. L'azienda di Redmond ha risposto che il file batch è efficace soltanto a due condizioni. Primo, se l'utente vi clicca di proposito o se il pirata sfrutta una vulnerabilità nota per fare partire il file in automatico. Quindi basterebbe che l'utente stia attento a dove clicca e si doti delle patch necessarie, per essere al sicuro. Nella realtà dei fatti, però, l'utente medio tende a ignorare queste due pratiche di prudenza. Seconda condizione, dice Microsoft: "Il file batch fa danni solo se Windows è in quel momento eseguito con i diritti da amministratore".

Ma qui si pone un problema. Dopo averlo installato, infatti, Windows si consegna nelle mani degli utenti, di default, con diritti illimitati. L'amministratore può poi creare altri profili utente che possono usare il sistema solo con diritti limitati, i quali impedirebbero l'esecuzione di file come questo segnalato dall'hacker italiano.

Insomma, servirebbe che Windows riuscisse ad avvisare l'utente che un certo file potrebbe fare del male al sistema. Microsoft non ha detto che si occuperà del problema; molto probabilmente il prossimo Windows, chiamato Vista, sarà più sicuro contro questi attacchi. Un buon segno, a riguardo, è il fatto che già adesso sia disponibile un programma come Microsoft Antispyware Beta. Dopo averlo installato, l'utente sarà messo in guardia ogni volta che un file intende agire su elementi importanti di sistema. Potrà quindi di lasciare passare l'azione o bloccarla, se non ne riconosce la paternità. È uno strumento di sicurezza in più, che va però installato a parte e richiede, per essere efficace, che l'utente sappia distinguere i processi cattivi da quelli buoni. Un altro programma con questa funzione è Zone Alarm Pro, che è principalmente un firewall. Non è stato però ancora inventato un sistema operativo a prova di bomba, che resta sicuro anche quando è messo nelle mani di utenti sprovveduti. Nel frattempo sarebbe buona cosa abituarsi ad usare i profili in modo diverso: ad esempio creando un profilo utente (e quindi non da amministratore) per poter navigare tranquilli. Un file batch in questo caso non potrebbe mai essere eseguito.

Fonte 61100.com


Frase del giorno: "Maledizione ancora erpes!"
In stereo: Beastie Boys - Intergalactic

sabato 15 ottobre 2005

Cultura.

Oggi, in una delle sue solite e amate lezioni di vita mio padre mi fa: "Una delle cose che più conta oggi è la cultura. Se non hai cultura sei come una piuma che cambia direzione involontariamente per ogni soffio. Senza cultura non si è padroni neanche di se stessi!"

Accendo il pc e vedo nel mio feed rss di repubblica: "Non spegnete la cultura"! Incuriosito dalla conincidenza del tema leggo l'articolo che riporto qui sotto.

"L'ANNUNCIO di un'ulteriore, rovinosa diminuzione dei finanziamenti pubblici destinati alle attività culturali e alla musica rappresenta l'ennesimo attacco frontale alla cultura da parte di un governo che sembra adoperarsi in tutti i modi contro il suo sviluppo e la sua diffusione, e che da tempo sta dimostrando ai cittadini di voler negare loro ogni diritto all'esperienza musicale. È inaccettabile che politici non comprendano che la musica è una delle basi fondamentali della vita culturale italiana e un patrimonio essenziale e imprescindibile per la vita di noi tutti.

Da un punto di vista molto personale, posso testimoniare che la musica è stata per me la migliore terapia dopo la malattia di cinque anni fa, e che ha finito per trasformare l'operazione chirurgica che ho dovuto subire in una grande fortuna.

È scientificamente provato che per l'attività quotidiana si usa una sola parte del cervello, e che l'altra parte si sviluppa anche con lo studio e l'ascolto della musica. È quindi evidente che coloro che intendono infierire sulla musica con tagli massicci alle sovvenzioni appartengono al gruppo di persone che non hanno mai avuto la possibilità di usufruire di quella ricchezza.

Probabilmente ignorano quanto Platone sosteneva, e cioè che "la musica fa bene al cuore e all'anima", e anche il pensiero di Nietzsche, il quale diceva che "la vita senza musica non è vita". Lavorare contro la musica, come fanno gli attuali ministri, significa lavorare contro l'educazione, la crescita e la consapevolezza degli individui, e minacciare concretamente il futuro del paese.

Nei giorni scorsi sono stato a Roma per dirigere in una serie di concerti all'Auditorium, su invito dell'Accademia di Santa Cecilia, la Lucerne Festival Orchestra, di cui fanno parte molti strumentisti italiani, da Mario Brunello ad Alessio Allegrini, da Enrico Bronzi ad Antonello Manacorda. So che gli stessi ministri che hanno stabilito o stanno stabilendo quei tagli hanno spesso prenotato posti in platea per i concerti per poi non presentarsi, lasciando le poltrone vuote, nonostante il teatro esaurito. Il che dimostra in quale considerazione tengano il pubblico e quanto sia sviluppata la loro sensibilità all'ascolto musicale.

Vorrei aggiungere che l'annuncio di nuovi, sostanziosi tagli al "Fondo unico dello spettacolo" è solo l'ultimo dei molti, gravissimi episodi che dimostrano l'intento, da parte dell'attuale governo, di uccidere la cultura in ogni forma. Se una volta in Italia si mandava la gente al confino, oggi vige piuttosto un sistema subdolo di esilio: non si è cacciati in modo esplicito, ma la gente che sa pensare, lavorare onestamente e produrre idee nuove, si vede ben presto costretta ad andare altrove.

Lo ha fatto Carlo Rubbia, premio Nobel per la fisica, allontanato o meglio esiliato in Spagna, paese che, al contrario dell'Italia, gli sta rendendo possibile la prosecuzione delle sue ricerche. Ed è priva di qualsiasi giustificazione la mancata conferma alla Commissione Europea di un economista autorevole come Monti, stimato ovunque, e temuto in quanto persona validissima e onesta. Allo stesso modo molti giovani ricercatori scientifici italiani sono obbligati ad emigrare all'estero per poter portare avanti il loro lavoro."


Magistrale poi l'intervento di Benigni sempre a proposito dei tagli del governo allo spettacolo (riporto solo l'ultima parte):

"L'uscita del mio film è una grande festa, rovinata non dallo sciopero ma dai tagli. Lo sciopero è giustissimo", aggiunge. Per questo a Roma ci sarà, "perché ormai la cultura è arrivata al fondo, e ora le tagliano pure il Fondo. Del resto in questo paese ormai tagliano tutto. Il mio film viene dal fondo dell'anima, ma se la fai vedere ti tagliano anche quella. Eppure qui siamo a Firenze, e cos'è che rende Firenze così unica se non la bellezza, l'arte, la cultura? Non quella polverosa, ma lo sfringuellio che si sente di fronte alla bellezza, la cultura che fa venir voglia di vivere, mangiare, di bere, di fare l'amore". E a chi gli chiede se è vero che Berlusconi lo ha chiamato per fargli i complimenti, risponde: "No, perché hanno tagliato anche le telefonate".

STOMP

Tutti i venerdì allo "Stomp" di Modena musica Funk, Hip Hop, Soul, Electro.

Music Selection--->Deda & Gopher

21/10 Opening party: Dj Lelli

4/11 Special guest: Dj Lugi & Dj Trix Kaos

Ingresso gratuito con tessera arci.



Frase del giorno: "Valalla"
In stereo: Kraftwer - Tour De France 1983

mercoledì 12 ottobre 2005

La S.C.U.O.L.A.

SocietàCheUccideOgniLiberoAlunno! Nulla di più vero!!!!!
Dovete sapere che lo stato sovvenziona le scuole secondo diversi criteri tra cui uno fondamentale, il numero degli alunni--> + sono gli alunni + sono i soldi! E' prassi comune, quindi, non solo accettare il maggior numero di alunni, ma anche bocciarne il minor numero possibile.

Il discorso è molto semplice. Una scuola che non dovesse accettare dei bambini sarebbe malvista, idem se li dovesse bocciare. Così facendo però la possibilità di avere un adeguato insegnamento, o un'adeguata sicurezza si riducono drasticamente (poi però si piange e scattano denuncie, provvedimenti e contrlli se muoiono 300 bambini sotto una scuola o in un incendio...bah).
Il problema è davvero serio! Da un lato i genitori e il/la preside, non vogliono bocciare nessuno, dall'altro gli insegnanti cercano, chi più chi meno, di fare il loro lavoro (se uno merita la bocciatura DEVE essere fermato ecchecaxxo). La bocciatura è un tema molto delicato, quasi tabù. Solo in casi estremi e dopo aver sentito il parere (positivo) della commissione di classe, del preside e dei genitori E' possibile bocciare. Occorre inoltre dimostrare che l'insegnante abbia fatto tutto il possibile per far si che l'alunno non venga bocciato.
La bocciatura ha il semplice ed utile scopo di far ripetere all'alunno/a le nozioni dell'intero anno scolastico qualora, quelle apprese non dovessero risultare sufficienti e/o idonee per l'anno scolastico seguente. Uno scopo implicito è quello di motivare l'alunno (e non scoraggiare come molti credono) ad impegnarsi maggiormente in futuro per far si che ciò non accada più.
Ora mi chiedo. Perchè non fare dei criteri seri ed oggettivi di maggior peso rispetto a quelli soggettivi (pareri e cose varie) che stabiliscano le procedure, i metodi, ed i requisiti per la bocciatura? Perchè la Moratti, invece di starnazzare al vento non si occupa di cose serie?? Perchè ci sono arrivato io e non lei??

In pratica, oggi, in Italia, le scuole elementari, cioè le scuole che probabilmente hanno la responsabilità primaria della formazione educativa (alla pari con i genitori) culturale e sociale di future generazioni, sono gestite e influenzate da persone che fanno semplicemente i loro interessi, fregandosene altamente dei risvolti che queste scelte avranno poi in futuro. In parole semplici, la scuola sta sfornando, da anni, intere generazioni di ignoranti che crescono con la consapevolezza del "tutto dovuto" facendosi una visione deviata di quello che dovrebbe essere invece il punto di partenza per affrontare onestamente, degnamente e in maniera gratificante la loro vita.

Siamo messi male, male, male, male...


Frase del giorno: "Non posso nenahce proporrla perchè mi sbranano con gli occhi"
In stereo: Neptunes f. Busta Rhymes - Fire

lunedì 10 ottobre 2005

Fiction Mediatica pt. 3

Nuova stagione nuova vita o meglio nuove fictions.

Questa volta ci troviamo in Sicilia dove, purtroppo, sono passati a miglior vita Francesco di Palermo 9 mesi, Davide di Messina di 12 anni e Miriam di Barcellona Pozzo di Gotto (ME)!

Terzo caso in pochi giorni in Sicilia, un po' troppi a mio avviso...

I media parlano già di "fobia da anestesia" da parte del popolo siciliano...e voi? Vi sentite sicuri a stare sotto i ferri e le mani di qualche chirurgo?

Ottobre è il mese della cocaina.

Primo caso-----> La modella Kate Moss. Dal link potete anche scaricare il video-scandalo. Non capisco però perchè nei casini ci sia finita solo lei...bah!

Secondo caso--> L'attore Paolo Calissano.

Terzo caso-----> Il cantante Boy George.

Quarto caso---> Un alto funzionario della Fiat.

Who will be the next??

To Be Continue...



Frase del giorno: "Non ho mai desiderato labbra così secche"
In stereo: Gangstarr - Step In The Arena

domenica 9 ottobre 2005

Fake Group or Fake Groupies??

Già nel 2002 ci ossessionavano con le loro vocine insopportabili e i loro modi di fare "scandalosi". Sto parlando delle TaTu, quell'inutile duo di adolescenti venute dalla Russia che fece impazzire tutte le adolscenti incapaci o meglio inconsapevoli di intendere, con i loro brani "All The Things She Said" e "Not Gonna Get Us".

Premettendo che io non sopporto i vari gruppetti musicali formati tramite selezioni su un campione di 10.000 aspiranti canatanti/e-ballerini/e, fatti per far guadagnare le case discografiche per la durata di una stagione. Se per giunta, il gruppetto è fatto da due sfortunate che si spacciano per lesbiche ma che in realtà non lo sono (ma anche se lo fossero, non me ne fregherebbe niente e preferirei non vederle limonare!) allora mi girano i maroni.

Non vi erano dubbi sulla loro trovata commerciale dell'omosessualità spudorata. Ma tutte le adolescenti che cominciano a limonare tra loro perchè lo fanno le TaTu chi le salva? E gli adolescenti che si travestono o si trasformano in donna per diventare come le TaTu chi li salva? Ovviamente sto esagerando...ma neanche tanto.

Speravo fossero sparite in qualche gulag sovietico. Avevo sentito che il loro primo ed ultimo cocerto italiano fu annullato per scarsità di biglietti venduti (e fu solo un bene) ma aimè mi son dovuto ricredere! Dopo aver tentato le elezioni in Russia, sono tornate ultimamente infatti con l'ultimo singolo "All About Us", accompagnato dal video-scandalo (ma va?) dove la morettina, dopo aver litigato con la rossa "conosce" un tizio per strada che la porta a casa di lui. Lui pretende da lei la ricompensa, i due litigano e nel tafferuglio lei gli spara un colpo in testa.

Ma dico io! Come puoi far vedere un video del genere ad un target di persone facilmente impressionabili e tendenti all'imitazione come la fasca adolescenziale dei tredicenni-sedicenni?? E' vero che lo shock è scandalo, lo scandalo è scoop, lo scoop è share, lo share è cash, ma porca miseria rendiamoci conto, un minimo, della porcheria che ci passa la tv! Comunque, non voglio passare per quello che cade nel loro gioco, quindi concludo qui.
Poveri noi.

Frase del giorno: "Ah si poi c'è Revolver Ocelot"
In stereo: Mos Def - Miss Fat Booty

giovedì 6 ottobre 2005

What's Happening

What's Happening - 10 anni di cultura HipHop a Terni

FESTIVAL HIP HOP

Venerdì 7 Ottobre, TERNI

WRITING area
@ Oratorio S.Francesco
from 15.00 to 19.00

HIP HOP PARTY
@ GEZ PUB (via battisti 172)

BREAKDANCE CONTEST 2vs2 (giudici: Nexus & Braccyu - Urban Force; premio: abbigliamento FUN-K e MECCA USA)
RAP LIVE CONCERT (Lou Funk presents "TR.INCEA" new album; Komplotto Perugino; T.L.O.)

Dj SET and Scratch by NOKO

INGRESSO GRATUITO per tutti gli eventi!!

supported by: FLUIDOWEAR.com

info:
3472432462 Giuseppe NEXUS
peppinonexus@hotmail.com

Perugia Fresh School

Prima edizione: in collaborazione con il comune di Perugia e l'associazione "Discoteca D'OC" è stato creato uno spazio espositivo dedicato ai graffiti su tela e forme di espressione legate al movimento. Realizzazione di una parete dipinta dai vari artisti intervenuti alla manifestazione.
L'evento si terrà fra l' 08.10.05 ed il 15.10.05 dalle ore 12.00 in poi.

Concept: allestimento volto alla crescita e alla visibilità di forme d'arte che nascono da un background comune (writing) verso un'espressione sempre più personale.

Live painting: presso lo storico hall of fame di Fontivegge dipingeranno durante la settimana della mostra a rotazione gli artisti espositori. Sarà presente come special guest all'interno della realizzazione della murata "STAND".

Location: Spazio espositivo presso il "110", locale attiguo alla mensa universitaria ed all'università centrale in via Pascoli 23. Live painting presso Via Cortonese, sottopassagio a 200m dalla stazione centrale. Free entry per tutta la durata dell'evento.

Dipingeranno: Names, Karma, Zedone, Substew, Ritual, Deno, Bero, Tacke2, Black, Maui, Mr. Aerotico, Zorba, Rasme, Zani, Tease, Sera, Geos, Mosone, Giulio Lucchesi, Giotto, Tuc, Hiro.

Fonte WS&TR


Frase del giorno: "Mi servirebbero i vostri nomi"
In stereo: Mobb Deep - Survival of the fittest