mercoledì 28 settembre 2005

Poi mi riporti a casa?


DDM Advertising, agenzia di pubblicità e relazioni pubbliche con sedi a Verona, Milano e New York, rinnova il suo impegno per contrastare l’abbandono dei cani realizzando per il secondo anno consecutivo una campagna pubblicitaria non profit per "Compagni di Strada O.N.L.U.S.", il canile intercomunale di Desenzano, Montichiari e Sirmione (BS).

La campagna senza fini di lucro, che si concentra nel periodo estivo in cui il rischio di abbandono dei cani è particolarmente alto, è firmata dal Pubblicitario Danilo Di Michele, dal Direttore Creativo Giorgio Canale e dal copy Alessia Paganella.

Il messaggio di sensibilizzazione che essa veicola è reso con forza e semplicità, grazie alla combinazione di una grafica incisiva e di un testo crudo e asciutto legati da richiami cromatici e semantici: l’immagine, che ritrae un bulldog francese accucciato sull’autostrada, si focalizza sull’animale che sembra rivolgersi allo spettatore con la domanda, riportata sotto la fotografia, "Poi mi riporti a casa?". Il "No" che traduce la risposta del cattivo padrone, reso in un colore acceso che spicca sui toni sobri della campagna e si riallaccia allo sguardo del cane, è posto al centro del messaggio rendendo con immediatezza ed efficacia l’impossibilità, evidenziata dal testo sottostante, di affrontare gli occhi del cucciolo abbandonato.

È inoltre ribadito anche per quest’anno l’appoggio dei sostenitori dell’analoga iniziativa per il 2004: il quotidiano Corriere di Verona, inserto del Corriere della Sera, provvederà alla diffusione del messaggio pubblicitario durante l’estate; il Comando Carabinieri per la Tutela dell’Ambiente ha messo nuovamente a disposizione il numero verde 800-253608 per ogni segnalazione legata all’emergenza animali.
DDM Advertising conferma con questo progetto il suo impegno per un’ottima causa, cui offre la propria affermata professionalità per un risultato di grande qualità ed alto livello.

Fonte LiberTAS.it


Frase del giorno: "E il migliore amico del cane chi è?"
In stereo: Obie Trice f. Nate Dogg - Look In My Eyes

martedì 27 settembre 2005

SVEGLIA GENTE! SVEGLIA!!!!

Riporto l'articolo preso da arcoiris.tv evidenziando una parte a cui, se ancora non lo aveste capito, tengo molto.

Il tema trattato è "l'attacco terroristico" dell'11/9/2001 ma quello che mi preme ribadire è la preoccupante scarsa oggettività presente nei fatti esposti dai media nei giorni a seguire (salvo rare eccezioni).

"11 Settembre. Quattro anni dopo" è il primo filmato italiano sull'11 Settembre. Anche se non è ancora nella sua versione definitiva (che sarà approntata per fine anno), è già un documento completo (32 min.), in grado di fornire un valido appoggio a chi critica la versione ufficiale dei fatti di quel giorno.

Tutti comprendiamo l'importanza che ha la corretta attribuzione delle responsabilità di quegli attentati, poichè ad essi sono state fatte conseguire guerre che sono costate - e stanno costando - centinaia di migliaia di vite, in diverse parti del mondo.

Avere la certezza di essere circondati da un "terrorismo islamico" incalzante, a questo punto sarebbe quasi una consolazione, per chi si sente corresponsabile - come cittadino che esprime il suo volere attraverso i suoi rappresentanti in parlamento - di quelle guerre e di quelle morti.

Altresì, avere il sospetto che quel terrorismo non sia altro che una creazione dell'occidente stesso, per giustificare quelle guerre (di cui pare avesse, casualmente, un estremo bisogno), rende i sonni leggermente meno sereni.

Purtroppo i dati oggettivi, da chiunque riscontrabili, sembrano indicare la seconda ipotesi come la più probabile, e diventa quindi dovere di ciascuno richiedere a gran voce che la verità ufficiale venga perlomeno passata al vaglio della pubblica opinione.

Questo compito starebbe primariamente ai giornalisti, di stampa e TV, che si sono invece prestati fin troppo docilmente a propagare la versione ufficiale, senza minimamente sottoporla ad un giudizio critico. Nessuno finge di ignorare come tutti i media mainstream siano strettamente controllati, ma questo non toglie che un giornalista abbia l'obbligo morale di non sottoscrivere una notizia che egli non sappia certa, nè tantomeno una notizia che egli sappia probabilmente non vera. Ed a sua volta il giornalista ha l'obbligo di informarsi a fondo, in proprio, ed indipendentemente da quello che gli "racconta" il suo direttore. La pagnotta non è, a nostro avviso, una giustificazione sufficiente di fronte all'enorme responsabilità che questo tipo di scelte comporta, è c'è comunque sempre il condizionale, arma preziosa a disposizione di chi riferisce per conto terzi, che sembra invece del tutto scomparso dalle pagine dei nostri quotidiani.

Se a questo di aggiunge la prematura scomparsa del congiuntivo, bisogna rinoscere che con il solo indicativo è ben difficile non produrre una dittatura dell'informazione.


Di fronte a questa colossale debàcle, storica, umana e professionale, a noi normali cittadini non resta che cercare di utilizzare al meglio la rete, per fare quello che non starebbe certo a noi fare. Ricercare, raccogliere, presentare e diffondere quei dati oggettivi che impongono, come minimo, un forte ripensamento su tutto che ci è stato raccontato finora sull'11 Settembre.

É in questa luce che va interpretato il filmato che presentiamo. Siamo perfettamente coscienti che si tratti di una goccia nell'oceano, ma chi ne ha due da gettare alzi la mano.

Massimo Mazzucco


Niklas Luhmann, uno dei padri della sociologia dice che i media dell'informazione non dicono nè la verità, nè la non verità; semplicemente si limitano a dare informazione.

Ora, aggiungo io, se per informazione intendiamo l'esposizione/comunicazione oggettiva e veritiera di atti o fatti realmente accaduti, attraverso ogni genere di mezzo trasmissivo allora qualcosa non sta funzionando, SE invece intendiamo l'esposizione/comunicazione non oggettiva, non veritiera, di atti o fatti fantasticamente accaduti (cosa che sta succedendo continuamente, ovunque, nel mondo) allora è necessario un intervento di denuncia nei confronti di quelle persone che continuano a speculare:
- sulla massa ignorante (nel senso che ignora, non si interessa e nel senso che conosce le cose che gli vengono mostrate e le accetta così come sono) manipolando così l'opinione pubblica
- sulle tasche della massa ignorante che compra i giornali, paga il canone, l'adsl...facendo arricchire così gente che fa il suo mestiere in maniera disonesta e ipocrita.

Sta a noi quindi saper reagire, essere critici, dubbiosi, disillusi, non innocenti, attenti, vigili, e vogliosi di non accontentarci sempre e solo di una "verità" (che non esiste e se esistesse sarebbe relativa)!


Frase del giorno: "E' un caso che..."
In stereo: N.E.R.D. - Lap dance

lunedì 26 settembre 2005

50 Cent & Talib Kweli in Italia

Il tour europeo di 50 Cent & G Unit farà tappa a: Roma, Palalottomatica (25 settembre); Nonantola (Modena), Vox Club (27 settembre); Milano, Forum di Assago (28 settembre).
Supporter: Cor Veleno

Talib Kweli invece sarà a Bologna il 1 ottobre e si esibirà al Link.


Frase del giorno: "Amooooh"
In stereo: Eric B & Rakim - Paid n' Full

venerdì 23 settembre 2005

Face of the Fallen


Sbirciando il sito di Michael Moore mi ha incuriosito l'immagine di Bush composta da tante altre immagini.
Saranno i soliti giochetti di fotomontaggio, ho pensato, ma cliccandoci su ho scoperto una cosa che mi ha tremendamente rammaricato.

Lo sguardo di Bush è composto infatti dalle facce di...

Di Male in Peggio

Dopo l'estenuante tira e molla dell'esecutivo sulle tanto sospirate dimissioni di Antonio Fazio, il caro Ilvio ha deciso di rimpiazzare la carica di Ministro dell'Economia e delle Finanze lasciata libera dal dimissionario Siniscalco, dal "pupillo" Tremonti, sua vecchia conoscenza...non prima di aver sostenuto che l'attuale nomina risulta ormai incompatibile con le credibilità del Paese!

Fazio è un delinquente di prima categoria, ma Tremonti non è che sia meglio! Come spera di riguadagnare la credibilità nominando Tremonti che neanche sa fare tre conti??

Ci manca solo che appena Fazio se ne va (e sarebbe anche ora!) il nostro premier elegga Treconti ops volevo dire Tremonti come Governatore della Banca d'Italia...Mioddio...


Frase del giorno: "In linea di massima dovrebbero cominciare o il 4 o il 10!"
In stereo: 50 Cent - Outta Control

martedì 20 settembre 2005

Messaggi Subliminali


La legge italiana considera illecita la pubblicità subliminale in quanto sussiste la natura ingannatoria e subdola del messaggio commerciale e/o promozionale.

Tale pubblicità agisce al di sotto del livello percettivo tramite il processo chiamato "persistenza retinea". In pratica l'occhio umano non è capace di vedere il frame (fotogramma) o la parte di frame modificata perchè, normalmente, la successione di fotogrammi di una pellicola è di 25 frames al secondo.

In poche parole ogni secondo scorrono 25 frames che permettono di vedere il movimento dei soggetti della pellicola, quindi, se qualcuno aggiunge un ipotetico 26° frame, questo ci risulta invisibile ad occhio nudo MA rimane impresso nella retina causando in seguito comportamenti indipendenti dalla volontà dello spettatore.

I messaggi subliminali (video e audio) sono presenti ovunque e spesso hanno sfondo sessuale: nella musica, negli elenchi telefonici, nella pubblicità, nei films, nelle campagne elettorali, nelle copertine dei cd, nelle partite di calcio, nei fumetti e perfino negli "innoqui" cartoni animati (in particolare di Walt Disney!)

Se fossi in voi io ci penserei due volte prima di far vedere un cartone animato a vostro/a figlio/a...sai com'è non vorrei che in seguito si metta a fare esperienze con Cicciobello parla e cammina o con i Lego!!

Per saperne di più sui messaggi subliminali:

- ccsg.it tralasciando tutte quelle cose sulla Salvezza,Dio...
- focus.it


Frase del giorno: "I Eat Pop Corn & Drink Coke"
In Stereo: Slum Village f. Timbaland - Disco

giovedì 15 settembre 2005

C'è Bush e Bush...


Come darle torto!!



Frase del giorno: 2005!!!!!!!!!!!!
In stereo: Missy Elliott f. Fantasya- My Man

lunedì 12 settembre 2005

Cos'è successo all'America?

Fin da piccolo sono stato abituato a vedere films americani. In quei films l'eroe buono vince sempre, il cattivo muore sempre e gli amici tutt'intorno si aiutano e si sacrificano l'uno per l'altro.

Ma quanto sono amici gli Americani? Stando a ciò che ci mostrano neanche un po'.

Quattro anni dopo l'11/9 l'America è di nuovo turbata da un evento sconvolgente, dopo quel giorno gli americani, o meglio i newyorkesi, si erano mostrati enormemente forti, fieri della loro patria, della loro bandiera e dei loro colori...ah già i colori...New Orleans è abitata per 3/4 da gente di colore e per la maggiorparte povera. Cosa vuoi che gliene importi a Bush se mezza città ne risucchia un po'? Tanto a lui basta che si mangi la torta e che suoni la chitarra...

Contests!

Dopo un lungo periodo di assenza tornano nuovamente le informazioni su alcuni eventi che mi preme spingere e rendere noti:

8 Ottobre "Fuori dal Carrello" - Hip Hop convention 2005
Mercato Ortofrutticolo di Alessandria

17 Settembre "Cernusco Writing Contest"
Presso il Centro Sportivo Comunale di Via Buonarroti
Cernusco sul Naviglio.


Frase del giorno: "Guess Who's Back"
In Stereo: Wild Style OST - Wild Style Theme

venerdì 9 settembre 2005

Finalmente!!!

Dopo ben 3 tentativi sono riuscito a superare l'esame più inutile dell'intera storia universitaria. La prova sostenuta è quella di Francese che mi ha fruttato un preziosissimo 25 (che a me equivale ad un 38 e lode circa!)!!

Scusate lo sfogo ma era più che necessario viste le pene che ho patito con tutte quelle affermative, indicative, negazioni, controindicazioni, ma va' va' va'....!!



Frase del giorno: "Je Suis Promoss"
In Stereo: IAM f. Method Man & Red Man - Noble Art

giovedì 1 settembre 2005

"Alternative Holiday"

Un paio di settimane fa ero con dei miei amici nel rinomato locale romagnolo "Sprecata", così chiamato per la sua abbondanza di cibo e bevande ed i suoi modici prezzi.
Allorchè un sms si insinua nel mio cellulare dicendo: "18-25 settembre 400 gay da tutto il mondo si riuniranno per un favoloso week-end alternativo." Seguivano info tra cui il sito alternativeholiday.it che non sono riuscito a trovare (BOH!?!)

Dunque, per chi non lo sapesse, ho già espresso il mio parere nei confronti dei gay. Non ho nulla contro di loro, purchè rimangano a fare le cose loro e non vengano a rompere i maroni a me.

Oggi, mentre ero a pranzo (con la mia ragazza) un altro sms mi informa che sono ancora disponibili gli: "Ultimi posti per la vacanza GAY + travoglente d'Europa! Sicilia 18-25settembre." Segivano info.
Ecco, questo mi sembra l'esempio lampante di "venire (nel senso moto a luogo) a rompermi i maroni". ECCHISSENEFREGA del vostro weekendalternativodelca**o! Non ci vengo neanche morto. CAPITOOOOOO??????????????????????????????????

CHI e COME diavolo siano riusciti ad espugnare la sicurezza del mio cellulare rimane ancora un mistero, ma indagherò e scoverò i responsabili. Le loro teste penzoleranno inermi nella piazza pubblica e saranno oggetto di scherno e insulti...AHAHAHAHAHAHAHAHAH!


Frase del giorno: "Se ci fossero dei vantaggi lo farei anche, peccato che non ce ne siano...anzi!"
In stereo: Luniz - I Got 5 On It