mercoledì 31 agosto 2005

Sogno o son desto??

Esattamente 25 giorni fa, nel post intitolato Fiction Mediatica Parte 2° esordii dicendo: "Come previsto è cominciata la "saga estiva dei disastri aerei"."

Oggi, 31/8/2005 leggendo le notizie pomeridiane di MSN Italy, trovo scritto: "Trasporto aereo: decolla la lista nera! Dopo gli ultimi incidenti in Grecia e in Italia l’UE lancia nuove misure..."! E ancora sotto: "E' un periodo in cui i disastri aerei si susseguono con una frequenza veramente allarmante."

Non credo hai miei occhi!!O_____O

Praticamente quello che sto cercando di dire da 6 mesi ed oltre è proprio li davanti a me. Bene, sono contento che anche i potentissimi mezzi di comunicazione moderni se ne siano accorti. E' già un passo avanti. E' breve ma fatto in avanti.

Peccato solo che domani è un altro giorno.


Frase del giorno: "Le do 24 per clemenza!"
In Stereo: Elio E Le Storie Tese - Tapparella

domenica 28 agosto 2005

Fa tutto schifo!

Guardando il tg2 di ieri sera mi sono "improvvisamente" accorto che Fa Tutto Schifo!!
Premetto che non ce l'ho con il tg2 in particolare ma con la stragrande maggioranza dei giornalisti in generale.

Dunque: Il clima fa schifo. Alluvioni su tutto il nord Italia mai registrate prima, per non parlare dell'uragano Katrina che sta colpendo la Florida e che colpirà St. Louis, New Orleans ed altre città. In India invece sono messi ancora peggio con i Monsoni. Poi la Svizzera, l'Austria e la Romania sono sotto metri di acqua e si stimano danni per milioni di euro...tralascio poi lo scioglimento dei ghiacci, il buco nell'ozono e la desertificazione avanzante...

L'agricoltura fa schifo. Abbiamo campi sterminati di pomodori ed altri prodotti agricoli che vengono fatti marcire perchè in sovraproduzione ed il 20% dei pelati che mangiamo viene dalla Cina(!!!!!)Ma "ci siamo o ci facciamo"??? Se avanzano cosa ca**o li importiamo a fare dalla Cina?

La politica fa schifo. Stanno sempre li a scannarsi per il + ed il - ma stringi stringi non concludono niente.

L'allevamento fa schifo. Nuovo clima di terrore per i presunti polli infetti provenienti dall'oriente meridionale e alcuni casi sospetti di gabbiani morti...Cosa centrano i gabbiani con i polli?? Mistero!

Il traffico fa schifo (ma è concepibile). Code chilometriche ai caselli di Milano, Tangenziale di Bologna, e udite udite sulla Salerno-Reggio Calabria. Ma va???

Infine il calcio fa schifo. Su questo argomento c'è poco da aggiungere. Il calcio fa schifo, PUNTO!

Ora mi chiedo, se davvero facesse tutto così schifo, seremmo nella fossa già da un bel pezzo. Possibile, quindi, che in un pianeta di 6.000.000.000 di persone non ce ne sia neanche una che fa del bene? Possibile che un tg (ma il discorso vale anche per un giornale) non possa dare neanche una Buona Notizia? Porca miseria c'è tanta gente nel mondo che fa buone cose, che spende la propria vita ed il proprio tempo a costruire, a fare progressi, a migliorare e non si sente quasi mai niente a proposito?!

Che schifo...



Frase del giorno: "FA TUTTO SCHIFO"

In stereo: Big Pun - My Enemies

sabato 27 agosto 2005

L'"ombelico" del Mondo



La foto l'ho presa da Il Fastidio perchè mi piaceva troppo e perchè parla da sola. Spero non ti dia fastidio...;)


Frase del giorno: "Maledetti pesci chiassosi"
In stereo: Eminem - My First Single

venerdì 26 agosto 2005

Gasolina Coatta

A proposito di tormentoni dell'estate che sta per finire...

A proposito di Gasolina...

A proposito...

A...

...

Frase del giorno: "Prendo la Gasoliiina"
In stereo: Daddy Yankee - Gasolina

mercoledì 24 agosto 2005

Il principio Shaolin


"NON C'E' BISOGNO DI FERMARE LA FORZA,
E' PIU' FACILE FARLE CAMBIARE DIREZIONE.
IMPARA I METODI PER CONSERVARE,
NON QUELLI PER DISTRUGGERE.
EVITA PIUTTOSTO CHE BLOCCARE,
BLOCCA PIUTTOSTO CHE FERIRE,
FERISCI PIUTTOSTO CHE STORPIARE,
STORPIA PIUTTOSTO CHE UCCIDERE,
PERCHE' OGNI VITA E' PREZIOSA
E OGNI VITA PERDUTA E' PERDUTA PER SEMPRE"
(principio Shaolin)

I detti orientali mi hanno sempre affascinato, tant'è che all'età di 15 anni mi ero iscritto alla palestra di Taek Won Do arrivando alla prestigiosa meta della cintura gialla. Per chi non lo sapesse la gialla è dopo la bianca cioè la cintura del novizio. Alla cintura gialla poi seguono in ordine di importanza gialla avanzata, verde, verde avanzata, blu, blu avanzata, rossa, rossa avanzata, marrone, marrone avanzata e nera. Dopodichè si passa al "Dan" ovvero il grado delle cinture nere che arriva fino a 10!!!
Non ho mai capito come si riesca ad arrivare al 10° Dan in una sola vita terrena, forse serve l'aiuto di Buddah o qualche altro spirito benevolo perchè vista la difficoltà degli esami (le prove per passare da una cintura all'altra) e le speculazioni economiche che ci stanno attorno (tesseramento, quota mensile, kimono, cinture, ed esami erano tutte a nostre spese) raggiungere il mitico Dan è pressochè impossibile...tranne per quelli ricchi sfondati!


Le arti marziali nel mondo.



Frase del giorno: "Metti la cera, togli la cera"
In stereo: Wu Tang Clan - Samurai Show Down

mercoledì 17 agosto 2005

Fiction Mediatica parte 2°

Come previsto è cominciata la "saga estiva dei disastri aerei". Se non sbaglio il primo è stato quello di Bologna dove, per fortuna e non si sa come, non ci sono state vittime (perdonatemi ma non trovo il link). Subito dopo, il disastro di Palermo, qualche giorno fa quello in Grecia ed esattamente ieri in Turchia.

Praticamente nel giro di 20 giorni si sono schiantati ben 4 aerei nel raggio di 2000 km!

Ora ditemi voi se queste sono coincidenze oppure se sono semplici (ma subdole) "manipolazioni" mediatiche! Onde evitare equivoci, ribadisco che, questi episodi devono essere denunciati, innanzitutto per un fatto informativo e non per ultimo per il rispetto delle vittime, MA a mio parere, NON E' ACCETTABILE il fatto che episodi così tristi e gravi vengano mostrati come una telenovela, posti sulla vetrina del palinsesto come merce pregiata per fare ascolti, messa in bellavista come lo scoop del momento per guadagnarsi un po' di share.

Qualche anno fa accadde il gravissimo "lancio del sasso dal cavalcavia" in cui perse la vita la giovane sposa Letizia Berdini e non solo. In seguito il lancio del sasso dal cavalcavia divenne una moda, un passatempo, un hobby, un gioco come un altro per passare la serata, e provare un po' di adrenalina. Poi non si seppe più nulla, a parte il fatto che i colpevoli furono arrestati (ma sicuramente saranno tranquillamente in giro con libertà vigilata o cose simili...).

MA, abracadabra, il sasso di 41 kg (!!!!!) lanciato giorni fa presso Frosinone ha di nuovo scosso la pubblica quiete facendo piombare tutti nel "terrore da viaggio" proprio prima di ferragosto.
Ed ecco che la fiction mediatica si ripete, proponendoci il lancio di pezzi di malta (fango) indurita presso la tangenziale di Bologna.

Cavolo che sorpresa!!Questa proprio non me l'aspettavo!Pensavo avessero continuato con i disastri aerei, invece la cosa è già passata di moda, al contrario del "cecchinaggio alle auto in corsa" che ora fa un "botto di ascolti"! Sono quindi aperte le scommesse su dove accadrà il prossimo temutissimo lancio, cosa verrà lanciato, chi morirà, come, quando e perchè...lo scopriremo solo nella prossima puntata...

...To Be Continue!


Frase del giorno: "Come Volevasi Dimostrare"
In stereo: Dj Shadow - Organ D'onor

giovedì 11 agosto 2005

Sperma Show - Il reality sullo sperma


Sentite un po' cosa si sono "inventati" gli olandesi.

BRUXELLES - Tutto quello che potete immaginare prima o poi diventa reality show. Non ci sono limiti alla fantasia degli autori televisivi: un'emittente olandese manderà in onda tra breve una nuova trasmissione, nella quale una donna nubile sceglierà l'uomo che giudica miglior donatore di sperma dal quale essere inseminata.

Il programma consiste di fatto in una "gara dello sperma" tra diversi candidati: e infatti i media olandesi non hanno faticato a definire "sperma show" il progetto che l'emittente privata Talpa ha deciso di trasmettere.

L'obiettivo al quale puntano le donne che intendono partecipare allo show è racchiuso nel nome del programma: "Voglio tuo figlio, ma nient'altro". Il debutto è fissato per il prossimo 23 agosto con una prima trasmissione-test. In caso di successo seguirà una serie. Per trovare la formula più appropriata, l'emittente privata olandese ha reso noto che al progetto parteciperanno cinque produttori tv: la nuova serie sarà gestita dalla società il cui format avrà riscosso il maggior sostegno tra gli spettatori.

Quella di "Voglio tuo figlio" è in realtà un'idea vecchia, visto che in Olanda se ne parla dal 2001, ricorda il quotidiano di Amsterdam Algemeen Dagblad. Tuttavia, il progetto venne subito accantonato a causa delle infuocate polemiche - persino al Parlamento dell'Aja - che sollevò in quel momento.

E' probabile che il nuovo programma sarà comunque accolto con qualche protesta: un po' come sta accadendo in questi giorni al "Grande Fratello" in Gran Bretagna e in altri paesi. I produttori olandesi di "Voglio tuo figlio" hanno però ritenuto che in un modo o in un altro le cose siano cambiate e che quindi i tempi siano ormai maturi per dare via libera allo "sperma show".

D'altro canto, qualche giorno fa in Gran Bretagna è stato presentato "Make me a mum" ("Rendimi mamma"), un nuovo spazio televisivo non ancora in onda, ma che ha già suscitato un mare di polemiche, in particolare da parte di diverse entità che difendono il diritto alla vita. In questo caso, sono previsti sei episodi, durante i quali mille uomini dovrebbero sfidarsi fino ad arrivare a solo un paio di finalisti.

I criteri di scelta sono due. Il primo prevede che la futura mamma scelga quello che considera il padre ideale sulla base della sua sensualità, intelligenza, personalità, condizioni economiche e naturalmente apparenza e prestanza fisica. Il secondo parametro riguarda invece proprio la compatibilità genetica e la qualità dello sperma del candidato.

Dunque, premesso che O.D.I.O. i reality show e cose simili, perchè, fondamentalmente, si guardano solo per vedere due che chiavano (e su questo non ci piove); ma farne uno appositamente per fare inseminare una disgraziata che non ne trova manco mezzo nella vita privata mi sembra ridicolo! A questo punto preferisco guardarmi un porno...

Fonte repubblica.it

Frase del giorno: "No veramente la colpa è sua!"
In stereo: Obie Trice - Bad Bitch

mercoledì 3 agosto 2005

World Trade Center 11 SETTEMBRE 2001


Nel post sull'Attacco al Pentagono avevo tralasciato il discorso sul World Trade Center perchè poco inerente al filmato che avevo linkato. Ora però mi capita tra le mani questo nuovo filmato sulle cosiddette Torri Gemelle (lo trovate linkato anche nel blogroll sulla sinistra in blu).

Se l'attacco al Pentagono è apparso quasi subito una montatura, il crollo delle Torri non lascia affatto a desiderare. Come quasi tutti sono rimasto anche io affascinato/terrorizzato nel vedere quei colossi di acciaio e vetro, sbriciolarsi come nulla fosse tra le grida disperate della gente, che non mi sono affatto accorto di quello che stava realmente accadendo.

Onestamente dopo aver sentito del missile sul pentagono avevo dei dubbi anche sulle Torri del WTC ma niente di concretamente fondato e plausibile.

Ora invece avverto la falsità di tutte quelle immagini, film, dossier, speciali, reportage che per settimane ci hanno assillato fino alla nausea. Tutto ciò che ci hanno sbattuto in faccia era tutto falso e noi siamo stati li a guardare, a credere e a piangerci su (RIP tutte le vittime) come delle pecore!! Ho una tale rabbia! Possibile che siamo tutti così scemi? Era tutto lì, davanti ai nostri occhi, esattamente come il pentagono e non ci siamo accorti di niente?! Ca**o, è stato l'evento che ha sconvolto l'esistenza umana e che da allora ci ha portato in un circolo vizioso chiamato "Guerra" e tutti se ne fregano altamente, continuando a fare la loro comoda vita.

Beh certo, finchè la tv trasmette la sua mer*a, e il babbo porta a casa lo stipendio perchè scomodarsi? Stiamo freschi!!!

Un tale un giorno mi disse: "Chi controlla ciò che vedi, controlla ciò che pensi." Io non gli credetti. Beh forse dovrò ricredermi.

Fonte Arcoiris.tv!

Filippo Magnini il "Magnifico"


Volevo complimentarmi per il giovane ragazzo Pesarese che ha dimostrato grande forza di volontà e grande tenacia in questi giorni ed in queste prove. L'oro è strameritato!!!
Queste le parole di un suo tifoso:
"Tutti, a Pesaro, abbiamo gioito per la vittoria di questo ragazzo che ha dimostrato di essere un autentico campione rimontando dal quarto al primo posto nei 50 metri finali. Un nuotatore, peraltro, è uno sportivo che fa simpatia a tutti perchè è uno che si fa un c**o cosmico, non arriva a fine mese e non accusa l'arbitro Rodomonti se vince o perde i 100 a stile. Personalmente sono stracontento per questo meraviglioso ragazzo che porta lustro a sè stesso e alla sua fatica prima ancora che a noi, suoi tifosi pesaresi."
Bravo Filo, continua a vincere e a farci sognare!!


Filippo Magnini Fan Club!

Frase del giorno: "4, 6, 46, 64"
In stereo: The Queen - We Are The Champions